La comunicazione efficace con il modello del process communication® (GRE937)

Reiss Romoli
A Milano

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Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 14 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Milano
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Il modello del Process Communication®, metodologia di diagnosi e sviluppo delle capacità di gestire relazioni e comunicazioni efficaci, si è dimostrata un approccio utile che mette a disposizione strumenti concreti e rafforza la capacità di motivare gestendo relazioni positive e comunicazioni efficaci. Il Process Communication® è un metodo affidabile e validato. Dopo circa 30 anni di studi, analisi e sperimentazioni sul campo, può oggi contare sui risultati ottenuti dalla sua applicazione di successo su circa 650.000 persone operanti in tutto il mondo all’interno di aziende ed organizzazioni di settori e realtà più diverse.
Dopo il corso i docenti garantiranno supporto a distanza ai partecipanti nella fase di avvio dell'utilizzo del modello.

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Cosa impari in questo corso?

Comunicazione
Comunicazione efficacie
Comunicazione visiva
Comunicazione non verbale
Process comunication
Leadership management
Leadership di progetti
Canali di comunicazione
Motivazione
Motivazione di gruppi

Professori

Faculty Reiss Romoli
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REISS

Programma

Agenda (2 giorni)
Esempi di comunicazione in azienda.
Stili e codici di comunicazione.
Il ruolo della percezione e degli stereotipi.
L’Ascolto.
Comunicazione: contenuto e modalità.
La Relazione come fondamento per la comunicazione efficace.
Il Process Communication®.
Il posizionamento relazionale.
Zone di percezione.
Le 6 tipologie relazionali.
Caratteristiche delle tipologie.
Il mio profilo relazionale.
Consegna del profilo relazionale ad ogni partecipante.
Bisogni psicologici.
Lo stress cause e comportamenti inefficaci.
Canali di comunicazione.
Lo stile gestionale.
Strategie di interazione per una comunicazione efficace.
Casi e modalità di applicazione del modello.
il mio piano di miglioramento individuale.

Obiettivi
Stimolare una riflessione strutturata sulla gestione delle relazioni e della comunicazione.
Sviluppare la consapevolezza dei propri comportamenti in relazione al proprio ruolo professionale e personale.
Migliorare la capacità di gestire gli stimoli potenzialmente stressanti evitando comportamenti disfunzionali che possano alterare la relazione e rendere inefficace la comunicazione.
Supportare la capacità di gestire relazioni positive e comunicazioni efficaci con ogni interlocutore ed in tutte le situazioni professionali e personali.

Destinatari
Manager e professional che vogliano, attraverso uno strumento tarato e standardizzato, conoscere il proprio stile comunicativo e i suoi impatti sulle relazioni.

Prerequisiti
La frequenza al corso prevede per ogni partecipante la somministrazione del questionario diagnostico del profilo relazionale e l’elaborazione del risultato.

Successi del Centro


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