Corso tpm gestire la manutenzione in modo predittivo

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

Come minimizzare i guasti, gli scarti e i fermi macchina ed impianti di produzione tramite la pianificazione e controllo della manutenzione degli impianti produttivi, garantendo un elevato livello di produttività.
Un bisogno fortemente avvertito nei processi industriali, grandi o piccoli, è quello del miglioramento del sistema di controllo degli impianti e della efficienza degli stessi.
Uno strumento innovativo in grado di affrontare queste problematiche è il Total Productive Maintenance, un programma di pianificazione e controllo della manutenzione degli impianti produttivi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Un bisogno fortemente avvertito nei processi industriali, grandi o piccoli, è quello del miglioramento del sistema di controllo degli impianti e della efficienza degli stessi.
I problemi maggiormente incontrati sono legati alle fermate e micro-fermate degli impianti di produzione, ai guasti, alle perdite, agli scarti di produzione; tutti elementi che fortemente incidono sui costi dell’azienda e ne compromettono l’efficienza.
Uno strumento innovativo in grado di affrontare queste problematiche è il Total Productive Maintenance.
E’ un programma di pianificazione e  controllo della  manutenzione degli impianti produttivi; improntato a concetti di auto-manutenzione preventiva e predittiva .
Le imprese per mantenere la propria competitività devono cercare di tenere quanto più possibile sotto controllo i costi di gestione riducendo le perdite e massimizzando l’efficienza degli impianti.
Con questo sistema si ottiene una maggiore efficienza  e un prolungamento della vita degli impianti,  di conseguenza un incremento in termini di produttività reale. Base Il Corso TPM Gestire la Manutenzione in Modo Predittivo completo è particolarmente indicato per responsabili del servizio manutenzione, responsabili di aziende operanti nell’outsourcing di manutenzione, responsabili dei servizi tecnici, responsabili dell’ingegneria di manutenzione. Non prevista A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano; ha frequentato in Italia corsi di specializzazione in strategia d’impresa e organizzazione aziendale

Il Corso TPM Gestire la Manutenzione in Modo Predittivo completo è particolarmente indicato per responsabili del servizio manutenzione, responsabili di aziende operanti nell’outsourcing di manutenzione, responsabili dei servizi tecnici, responsabili dell’ingegneria di manutenzione. Non prevista A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano; ha frequentato in Italia corsi di specializzazione in strategia d’impresa e organizzazione aziendale.Ha lavorato in primarie aziende italiane in ambito tecnico-produttivo; dal ’90 svolge attività di consulenza sull’area Tecnica ed Operation e ed ha maturato esperienze in diversi settori (meccanico, ceramico, alimentare, tessile, biogas) in progetti di miglioramento tecnico del prodotto e dell’organizzazione aziendale.Svolge attività di Perito come Consulente Tecnico di parte e come CTU per il Tribunale di CR per problematiche inerenti macchine e impianti industriali.   Scheda Corso - PDF

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Manutenzione
  • Tecnico

Programma

Il Corso TPM Gestire la Manutenzione in Modo Predittivo completo è particolarmente indicato per responsabili del servizio manutenzione, responsabili di aziende operanti nell’outsourcing di manutenzione, responsabili dei servizi tecnici, responsabili dell’ingegneria di manutenzione.

Non prevista

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale.

Laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano; ha frequentato in Italia corsi di specializzazione in strategia d’impresa e organizzazione aziendale.Ha lavorato in primarie aziende italiane in ambito tecnico-produttivo; dal ’90 svolge attività di consulenza sull’area Tecnica ed Operation e ed ha maturato esperienze in diversi settori (meccanico, ceramico, alimentare, tessile, biogas) in progetti di miglioramento tecnico del prodotto e dell’organizzazione aziendale.Svolge attività di Perito come Consulente Tecnico di parte e come CTU per il Tribunale di CR per problematiche inerenti macchine e impianti industriali.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso tpm gestire la manutenzione in modo predittivo

Prezzo da consultare