La comunicazione efficace per il personale di front line

Q110
A L'Aquila

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • L'aquila
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso vuole quindi analizzare i principi base di una comunicazione efficace e fornire le competenze necessarie per gestirla in ogni momento. S’intende sottolineare l’importanza della comunicazione verbale e non verbale per tutti quanti lavorano a contatto con i clienti in modo da evitare che un elemento importante delle relazioni interpersonali sia lasciato al caso.
Rivolto a: Tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
L'Aquila
V.le Corrado IV, 32/A, 67100, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il servizio turistico è, per sua natura, un prodotto eterogeneo, è cioè suscettibile di modifiche che nascono da interazioni tra clienti e operatori diversi e dai differenti momenti in cui il servizio viene erogato.

Per questo l’impresa turistica può essere definita ad “elevata intensità di personalità” nel senso che la qualità percepita del servizio dipende strettamente dalla performance del personale.
È quindi fondamentale conoscere quelle tecniche di comunicazione che consentono agli operatori che lavorano a contatto con il pubblico di migliorare l’interazione con i clienti in modo da offrire un servizio e un’immagine di qualità elevata. Si vogliono fornire gli strumenti per fare in modo che la variabiltà dovuta alle differenze individuali acquisti una dimensione contenuta.

Il corso vuole quindi analizzare i principi base di una comunicazione efficace e fornire le competenze necessarie per gestirla in ogni momento. S’intende sottolineare l’importanza della comunicazione verbale e non verbale per tutti quanti lavorano a contatto con i clienti in modo da evitare che un elemento importante delle relazioni interpersonali sia lasciato al caso.

Target

Tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico

Contenuti

  • La comunicazione interpersonale: concetti base
  • La comunicazione interna all’impresa
  • Tecniche di ascolto attivo
  • La comunicazione non verbale
  • Comunicare in modo assertivo
  • La gestione del conflitto
  • La negoziazione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto