comunicazione efficace per vendere

GC Xolution - consulenze e formazione
A San Vittore Olona

35 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • San vittore olona
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Cosa imparerete:
• creare relazioni proficue con il cliente
• evitare obiezioni e resistenze durante la vendita
• conoscere le strategie portano all’acquisto
• comunicare in modo efficace con le parole, il tono di voce e il linguaggio del corpo
• controllare il proprio stato emotivo

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
San Vittore Olona
via pavese , 20028, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Per venditori, imprenditori, responsabili commerciali e formatori

Cosa impari in questo corso?

PNL
Comunicazione efficace
Comunicazione non verbale

Professori

Guatiero Camozzi
Guatiero Camozzi
Mr.

Consulente Formatore docente in materia di salute e sicurezza sul lavoro ex DM 06/03/2013 / Facility Manager / Docente Comunicazione, RSPP Titolare di attività di consulenza e soggetto formativo autorizzato e riconosciuto.

Programma

I fondamenti

Le presupposizioni della PNL applicate alla vendita: scopri le regole che ti permettono, da subito, di sviluppare un nuovo punto di vista sulla tua professione e sui tuoi clienti.

Ascolto attivo – Il silenzio è d’oro

La più difficile abilità per un venditore? Saper ascoltare con attenzione. Scopri quali sono i vantaggi che derivano dall’ascolto attivo e impara i 5 diversi tipi di ricalco, per entrare immediatamente in sintonia con qualsiasi cliente!
Domande – Chi domanda, vince
Impara lo strumento essenziale per fare domande di qualità, il Meta Modello Linguistico e, soprattutto, le sue regole auree applicate alla vendita. Le domande sono importanti: saperle fare è fondamentale, per evitare brutte fi gure e ottenere sempre informazioni preziose.

Persuasione – Dalla vendita al provocare acquisti

È finita l’epoca delle tecniche di vendita vecchio stampo: per evitare di apparire come il “solito” venditore e aumentare l’impatto delle tue presentazioni, devi conoscere le leggi di persuasione, devi sapere come approcciare i diversi clienti e imparare a comunicare con ognuno nel modo più efficace.
Gestione dello stato Comprano te, non quello che vendi
Nessuna tecnica funziona se sei stressato, agitato o nervoso. E nessun cliente compra quando è stressato, agitato o nervoso. Impara a gestire lo stato emotivo grazie alle più raffi nate tecniche di PNL come le ancore e il ri-accesso emotivo e scopri come aumentare le tue possibilità di vendita creando nel cliente lo stato d’animo più adatto all’acquisto
Comunicazione Non Verbale – Le parole che non diciIl tuo linguaggio del corpo può rovinare le tue vendite o aumentarle: devi conoscerlo e saperlo usare in modo appropriato. E devi saper interpretare quello del tuo cliente, per comprendere cosa gli piace e cosa no, cosa dire e cosa evitare e quali tasti toccare per risultare persuasivo e convincente.

Profiling

Grazie all’uso dell’intelligenza linguistica, puoi profilare il tuo cliente e capire come pensa, come viene motivato, come ama ricevere le informazioni: numerosi esempi e casi svolti ti permetteranno di imparare e usare con efficacia la raffinata arte del profiling.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto