Comunicazione efficace in pubblico (AC098)

Gki Srl
A Milano e Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Scoprire le basi istintive ed inconsapevoli della propria efficacia.
Trasmettere ai partecipanti le tecniche di comunicazione più incisive per comunicare efficacemente in pubblico.
Trasmettere sicurezza al gruppo durante la comunicazione.
Gestire e controllare la propria emotività.
Attivare e modulare l'attenzione dell'uditorio.

Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Settembre
Milano
Via Frigia 27, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via Paolo Di Dono, 73, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace

Programma

Chi dovrebbe partecipare

A tutti coloro che affrontano situazioni di comunicazione in pubblico e che devono ottenere risultati pratici apprezzabili.

Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi del Corso
  • Scoprire le basi istintive ed inconsapevoli della propria efficacia.
  • Trasmettere ai partecipanti le tecniche di comunicazione più incisive per comunicare efficacemente in pubblico.
  • Trasmettere sicurezza al gruppo durante la comunicazione.
  • Gestire e controllare la propria emotività.
  • Attivare e modulare l'attenzione dell'uditorio.
Contenuti del Corso

Come affascinare, conquistare e mantenere l'attenzione del pubblico che ascolta e spingere l'individuo all'azione. La comunicazione in pubblico è valida solo se rispetta questi principi. Quale è la MISSIONE del Comunicatore di Successo ? Ottenere risultati dal suo Pubblico, per poterli soddisfare, e quindi spingerli all'azione, raggiungendo così obiettivi importanti per sè e per la propria Organizzazione. Il Comunicatore di Successo è l'insieme di capo, leader, esempio e perciò coerente, solido e affidabile.

Tutto questo si traduce in "COMUNICAZIONE EFFICACE IN PUBBLICO" che diventa l'elemento fondamentale perchè:
ogni comportamento è comunicazione, perciò:
si comunica sempre ed in ogni momento, poichè:
la comunicazione è composta da una parte alfanumerica (parole) ed una parte analogica (paraverbale e linguaggio del corpo), quindi:
il buon comunicatore è responsabile al 100% dei risultati della sua comunicazione (in positivo o in negativo), anche perchè:
in ogni comunicazione esiste una parte di contenuto ed una di relazione: il contenuto non si mette in discussione, ogni Comunicatore conosce e ha approfondito i contenuti della sua materia; la relazione è la parte importante che codifica le caratteristiche della comunicazione, che funge da metacomunicazione ossia è una comunicazione sulla comunicazione, quindi:
il contenuto più la relazione danno il risultato, la soddisfazione, inoltre:
esiste, in Programmazione Neuro Linguistica, un linguaggio di precisione, o metamodello, che permette di essere chiari, univoci e precisi nella comunicazione.

Il risultato finale di questo processo è un cambiamento del comportamento e del punto di vista: la COMUNICAZIONE EFFICACE IN PUBBLICO non è più in funzione del programma, del Comunicatore o dei contenuti ma, finalmente, diventa centrata sul Pubblico, permettendo così al Comunicatore di successo di ottenere i risultati che si è prefissato.

Per far si che questi risultati siano efficaci, efficienti e duraturi nel tempo è necessario AGIRE cioè compiere quella trasformazione del PENSIERO in AZIONE o, come recita un antico proverbio: "Ascolto e dimentico, leggo e capisco, vedo e ricordo, agisco ed imparo."

Benefici

  • Acquisizione di Know-how e specifico e specialistico per gli aspetti pratici (il COME) Parlare in Pubblico e della Qualità del Servizio.
  • Avere a disposizione le più recenti ricerche sulla Qualità del Servizio per agire in conformità a queste.
  • Raggiungere standard di Qualità elevatissimi, con impegni minimi, difficilmente riproducibili da altre Organizzazioni.

Vantaggi fondamentali

  • Attività pratica
  • Interattività e condivisione di conoscenze
  • Scoperta di come funziona realmente la comunicazione
  • Applicazione immediata
Currently no training dates

Oggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto