Comunicazione, Eventi e Ufficio Stampa

Corso

A Roma

RISPARMIA 14%
300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    15h

Obiettivo del corso: Al lavoro dell'ufficio stampa e dell'organizzazione di eventi con specifica attenzione alle peculiarità di questi settori nel mondo dell'editoria. Rivolto a: chi vuole mettersi alla prova con le pratiche (e le difficoltà) quotidiane del lavoro di un ufficio stampa in un laboatorio intensivo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
iazza San Pietro in Vincoli 10,

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

non sono richiesti prerequisiti specifici se non interesse e passione per il settore, buona capacità di sintesi e di scrittura, buona conoscenza del mondo editoriale e del giornalismo culturale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Alesandro Grazioli

Alesandro Grazioli

responsabile ufficio stampa

Alessandro Grazioli è il responsabile dell'ufficio stampa di minimum fax.

Daniele di Gennaro

Daniele di Gennaro

fondatore, amministratore e responsabile eventi

Programma

Daniele di Gennaro, fondatore, amministratore e responsabile eventi
Alessandro Grazioli, responsabile ufficio stampa


Argomenti trattati:

Il corso mette in atto la vera e propria costruzione di un piano di comunicazione per un evento culturale, che sia un libro, un disco, un concerto, un evento di presentazione legato a una produzione editoriale: con in mano i materali presi direttamente dalla catena produttiva dell'oggetto editoriale che si intende promuovere, il progetto di comunicazione viene costruito sui contenuti del libro in fase di produzione, scoprendo le tecniche di costruzione di un evento e quelle di ufficio stampa.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il corso è rivolto a piccoli gruppi (minimo 8 e massimo 15 studenti) e pensato più come laboratorio che come lezioni accademiche, in modo da garantire una migliore partecipazione, un'interazione più efficace fra docenti e partecipanti, un approccio hands-on al lavoro editoriale (grazie alle esercitazioni e all’utilizzo di materiali, strutture, documenti realmente usati in casa editrice).


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Barbara Bernardini

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione, Eventi e Ufficio Stampa

300 € IVA inc.