Comunicazione, Eventi e Ufficio Stampa
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
15h
Obiettivo del corso: Al lavoro dell'ufficio stampa e dell'organizzazione di eventi con specifica attenzione alle peculiarità di questi settori nel mondo dell'editoria. Rivolto a: chi vuole mettersi alla prova con le pratiche (e le difficoltà) quotidiane del lavoro di un ufficio stampa in un laboatorio intensivo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
non sono richiesti prerequisiti specifici se non interesse e passione per il settore, buona capacità di sintesi e di scrittura, buona conoscenza del mondo editoriale e del giornalismo culturale
Opinioni
Professori
Alesandro Grazioli
responsabile ufficio stampa
Alessandro Grazioli è il responsabile dell'ufficio stampa di minimum fax.
Daniele di Gennaro
fondatore, amministratore e responsabile eventi
Programma
Daniele di Gennaro, fondatore, amministratore e responsabile eventi
Alessandro Grazioli, responsabile ufficio stampa
Argomenti trattati:
Il corso mette in atto la vera e propria costruzione di un piano di comunicazione per un evento culturale, che sia un libro, un disco, un concerto, un evento di presentazione legato a una produzione editoriale: con in mano i materali presi direttamente dalla catena produttiva dell'oggetto editoriale che si intende promuovere, il progetto di comunicazione viene costruito sui contenuti del libro in fase di produzione, scoprendo le tecniche di costruzione di un evento e quelle di ufficio stampa.
Ulteriori informazioni
Il corso è rivolto a piccoli gruppi (minimo 8 e massimo 15 studenti) e pensato più come laboratorio che come lezioni accademiche, in modo da garantire una migliore partecipazione, un'interazione più efficace fra docenti e partecipanti, un approccio hands-on al lavoro editoriale (grazie alle esercitazioni e all’utilizzo di materiali, strutture, documenti realmente usati in casa editrice).
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Barbara Bernardini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione, Eventi e Ufficio Stampa