Comunicazione, Eventi e Ufficio Stampa

Minimum Fax Srl
A Roma

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al lavoro dell'ufficio stampa e dell'organizzazione di eventi con specifica attenzione alle peculiarità di questi settori nel mondo dell'editoria.
Rivolto a: chi vuole mettersi alla prova con le pratiche (e le difficoltà) quotidiane del lavoro di un ufficio stampa in un laboatorio intensivo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
iazza San Pietro in Vincoli 10,, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

non sono richiesti prerequisiti specifici se non interesse e passione per il settore, buona capacità di sintesi e di scrittura, buona conoscenza del mondo editoriale e del giornalismo culturale

Professori

Alesandro Grazioli
Alesandro Grazioli
responsabile ufficio stampa

Alessandro Grazioli è il responsabile dell'ufficio stampa di minimum fax.

Daniele di Gennaro
Daniele di Gennaro
fondatore, amministratore e responsabile eventi

Programma

Daniele di Gennaro, fondatore, amministratore e responsabile eventi
Alessandro Grazioli, responsabile ufficio stampa


Argomenti trattati:

Il corso mette in atto la vera e propria costruzione di un piano di comunicazione per un evento culturale, che sia un libro, un disco, un concerto, un evento di presentazione legato a una produzione editoriale: con in mano i materali presi direttamente dalla catena produttiva dell'oggetto editoriale che si intende promuovere, il progetto di comunicazione viene costruito sui contenuti del libro in fase di produzione, scoprendo le tecniche di costruzione di un evento e quelle di ufficio stampa.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il corso è rivolto a piccoli gruppi (minimo 8 e massimo 15 studenti) e pensato più come laboratorio che come lezioni accademiche, in modo da garantire una migliore partecipazione, un'interazione più efficace fra docenti e partecipanti, un approccio hands-on al lavoro editoriale (grazie alle esercitazioni e all’utilizzo di materiali, strutture, documenti realmente usati in casa editrice).


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Barbara Bernardini

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto