Comunicazione: il Ponte tra le Persone

HRA Italia
A Castel Mella

69 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Castel mella
  • 9 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso preparerà a: Vivere meglio i rapporti con gli altri; - Essere più efficaci nell'esporre le proprie idee algli altri; - Far proprie le basi della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) applicata alla Comunicazione; - Eliminare gli ostacoli nella Comunicazione; - Avere gli strumenti adatti per Creare rapporti di sucesso sul lavoro, in famiglia e con il Partner.
Rivolto a: Cos'hanno in comune Manager, Imprenditori, Casalinghe, Avvocati, Studenti, Architetti, Commessi, Impiegati, Genitori,...? Ovviamente che tutti comunicano, anche senza volerlo, qualcosa agli altri.. Il problema è che non sempre ciò che si avrebbe voluto dire coincide con ciò capisce il nostro interlocutore, o che non sempre comprendiamo esattamente ciò cheche sarebbe utile eliminare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castel Mella
via Quinzano. 29, 25030, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Adatto a chiunque. Non esitstono background particolari o corsi propedeuciti

Programma

"Comunicazione, il ponte tra le persone", perchè non è possibile non comunicare, anche stando in silenzio si comunica, ed è quindi della massima importanza essere efficaci nel farlo. Venditori, genitori, coppie, studenti, professori, avvocati, medici e imprenditori; tutti con modalità e argomenti differenti ma quanti si preoccupano di come comunicano oltre che di che cosa? Quante volte il nostro messaggio non arriva a destinazione? Quante volte capiamo o gli altri capiscono fischi per fiaschi? o ci annoiamo nell'ascoltare un predicatore ad un meeting?
Tutti sappiamo bene come informare ma pochi sanno come attirare l'attenzione delle persone, tenerle attive e concentrate, convincerle, persuaderle ed ottenere la stima dell'uditorio.
La paura di parlare in pubblico è condivisa anche dalle persone più disinvolte e spesso questo stato danimo ci impedisce di esprimere a pieno e nel giusto modo ciò che vogliamo comunicare.
Da qui l'importanza di dominare l'emotività propria di queste situazioni, attraverso l'apprendimento di tecniche professionali, quali la gestione del linguaggio non verbale e il controllo delle emozioni, che consentano a tutti di comunicare con naturalezza ed efficacia.
In questo avvincente corso, il ponte tra le persone, HRA vi condurrà a diventare dei comunicatori efficaci, essere più decisi e persuasivi nell'esporre le proprie idee ed eliminare qualsiasi barriera tra voi e gli altri.
Con questo corso vi sarà possibile eliminare i tantissimi problemi sul lavoro o in famiglia derivati dalla comunicazione, non tanto nei contenuti, quanto da come vengono comunicati.
"Non è cosa dici a fare la differenza, ma il come lo dici; è questa sottile distinzione che rende una persona, un comunicatore di successo .." Marco Belzani, esperto in Comunicazione e PNL HRA ITALIA
"Quando vuoi dire qualcosa non usare un cannone, potresti bruciare molta erba intorno a te, piuttosto usa una carabina, prendi la mira e sii preciso nel tuo bersaglio.." Richard Bandler co-fondatore PNL

Il corso preparera a:

  • Vivere meglio i rapporti con gli altri;
  • Essere più efficaci nell'esporre le proprie idee algli altri;
  • Far proprie le basi della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) applicata alla Comunicazione;
  • Eliminare gli ostacoli nella Comunicazione;
  • Avere gli strumenti adatti per Creare rapporti di sucesso sul lavoro, in famiglia e con il Partner.


Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto