La Comunicazione: il Ponte tra le Persone

HRA Italia
A centro e ISEO, ,BRESCIA

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Comprendere le Fondamenta della Comunicazione; Avere Rapporti più proficui, gestendo al meglio tutte e 3 le aree della comunicazione (Verbale , Paraverbale, Non verbale); Ascoltare empaticamente l'interlocutore, basandosi sui bisogni; Far proprie le basi della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) applicata alla Comunicazione; Eliminare le barriere e gli ostacoli nella Comunicazione Far proprie le basi del Sistema dell''Inversione delle fonti'; Gestire l'emotività durante la comunicazione; Diventare dei Comunicatori efficaci e di successo; Essere più efficace nell'esporre.
Rivolto a: chiunque.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
centro
bergamo, 24100, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Consultare
centro
brescia, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
ISEO, ,BRESCIA
Via delle Polle. , 25049, Brescia, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Marco Belzani
Marco Belzani
Master Trainer HRA ITALIA

Programma

LA COMUNICAZIONE: IL PONTE TRA LE PERSONE

Cosa hanno in comune Managers, Imprenditori, Casalinghe, Avvocati, Studenti, Architetti, Commessi, Impiegati, Genitori...? Ovviamente il fatto che tutti comunichino qualcosa agli altri...anche senza volerlo. Tutti ascoltano mentre comunicano e comunicano mentre ascoltano.

Il problema è che non sempre ciò avremmo voluto dire coincide con ciò che capisce il nostro interlocutore. Spesso non comprendiamo esattamente ciò che gli altri ci dicono e come conseguenza, possiamo ottenere una semplice incomprensione oppure la rottura di un rapporto d'affari o di un matrimonio; ma è possibile arrivare anche a conflitti aperti e addirittura omicidi. Tutto per un problema di comunicazione, ci credereste?

Le statistiche parlano chiaro. Ad oggi, il 95 % dei problemi esistenti sul pianeta terra sono problemi derivati da un'incapacità a comunicare e comprendersi reciprocaemente, ed il restante 5% sono problemi comunque ricollegabili a problemi di comunicazione.

Questo avviene a causa di grandi barriere che vengono costruite tra le persone, enormi filtri comunicativi che funzionano da ostacolo alla reciproca comprensione e da limite alla possibilità di creare rapporti profondi e proficui.

Marco Belzani, Master Trainer di HRA ITALIA, introdurrà all'utilizzo di un innovativo e praticissimo sistema, da lui ideato per facilitare la comunicazione e creare dei veri e propri 'ponti relazionali' con gli altri. Questo affascinante ed efficace metodo, battezzato 'inversione delle fonti' dal suo ideatore, permetterà a chiunque voglia migliorare il proprio stile di vita, di riuscirci proprio attraverso quello strumento che fino ad oggi era stato la causa di gran parte dei problemi interrelazionali: La comunicazione.

Il corso è consigliato e adatto a tutti. In particolar modo utile a genitori, professori, venditori, imprenditori e coppie.

IL DOCENTE

Il Seminario sarà tenuto da uno dei più esperti Trainer HRA in materia, il Dott. Marco Belzani che, con circa 8 anni di esperienza documentabile sul campo, centinaia di Corsi e Docenze all'attivo in pubblico e in aziende con oltre 5.000 dipendenti, vanta sicuramente un impareggiabile curriculum nel tema Public Speaking. Esperto in PNL e Comunicazione è prettamente caratterizzato da una grande capacità relazionale e carica motivazionale che portano ogni evento ad essere un concentrato di energia ed apprendimento attivo. I commenti delle centinaia di persone che finora hanno partecipato ai suoi corsi, e le testimonianze delle aziende con cui ha collaborato lo definiscono un Trainer 'fuori dal comune' che non può che lasciare un segno.

"Non è cosa dici a fare la differenza, ma come lo dici; è questa sottile distinzione che rende una persona un comunicatore di successo"

Marco Belzani, Master Trainer e Fondatore HRA ITALIA

Responsabile Area Formazione Gruppo BUILDUP SYNERGY

"Quando vuoi dire qualcosa non usare un cannone, potresti bruciare molta erba intorno a te, piuttosto usa una carabina, prendi la mira e sii preciso nel tuo bersaglio.."

Richard Bandler, Terapeuta e co-fondatore PNL


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto