Comunicazione, Innovazione e Multimedialità (CIM)

Università degli Studi di Pavia
A Pavia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Pavia
  • Durata:
    3 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione


Rivolto a: tutti gli studenti in possesso di diploma di scuola media superiore o di titolo conseguito all' estero dopo almeno 12 anni di scolarità ( in caso di diploma conseguito all' estero è necessario che il titolo di studio in originale sia corredato di traduzione, legalizzazione e "Dichiarazione di Valore" rilasciate dalla Rappresentanza diplomatica italiana nel paese dove lo stesso è stato conseguito).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Pavia
Corso Strada Nuova, 65, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Tipologia: corso di laurea.

Descrizione del corso

Il corso di laurea in CIM fornisce una preparazione teorica e operativa finalizzata alle nuove professioni del settore della comunicazione, con particolare attenzione a due ambiti di importanza emergente nella società contemporanea: la comunicazione in contesti innovativi e la comunicazione multimediale. È inoltre previsto lo studio di due lingue straniere insieme a laboratori dedicati a settori particolari come la moda o la comunicazione radiofonica. Durante gli studi sono trasmesse le competenze fondamentali che caratterizzano le professioni della comunicazione oggi più richieste dal mercato del lavoro.

Sbocchi professionali

CIM è il corso di laurea ideale per coloro che vogliono una formazione adeguata alle nuove professioni della comunicazione, con particolare attenzione ai contesti più innovativi e agli strumenti della multimedialità.

I principali ambiti professionali di inserimento riguardano:

  • Internet e i new media
  • l’editoria e l’informazione
  • gli uffici dedicati alla comunicazione interna ed esterna delle aziende
  • gli uffici relazioni con il pubblico degli enti pubblici
  • le agenzie pubblicitarie e di relazioni pubbliche
  • la creazione di eventi
  • la comunicazione nei settori della cultura e dello spettacolo.

Prosecuzione della carriera universitaria:

  • Corso di Laurea Magistrale (2 anni)
  • Master di primo livello
  • Corso di Perfezionamento

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto