Comunicazione, Innovazione e Multimedialità (CIM)

Università degli Studi di Pavia.
A Pavia

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Luogo Pavia
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Laurea
  • Pavia
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione


Rivolto a: tutti gli studenti in possesso di diploma di scuola media superiore o di titolo conseguito all' estero dopo almeno 12 anni di scolarità ( in caso di diploma conseguito all' estero è necessario che il titolo di studio in originale sia corredato di traduzione, legalizzazione e "Dichiarazione di Valore" rilasciate dalla Rappresentanza diplomatica italiana nel paese dove lo stesso è stato conseguito).

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Pavia
Corso Strada Nuova, 65, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Pavia
Corso Strada Nuova, 65, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Tipologia: corso di laurea.

Descrizione del corso

Il corso di laurea in CIM fornisce una preparazione teorica e operativa finalizzata alle nuove professioni del settore della comunicazione, con particolare attenzione a due ambiti di importanza emergente nella società contemporanea: la comunicazione in contesti innovativi e la comunicazione multimediale. È inoltre previsto lo studio di due lingue straniere insieme a laboratori dedicati a settori particolari come la moda o la comunicazione radiofonica. Durante gli studi sono trasmesse le competenze fondamentali che caratterizzano le professioni della comunicazione oggi più richieste dal mercato del lavoro.

Sbocchi professionali

CIM è il corso di laurea ideale per coloro che vogliono una formazione adeguata alle nuove professioni della comunicazione, con particolare attenzione ai contesti più innovativi e agli strumenti della multimedialità.

I principali ambiti professionali di inserimento riguardano:

  • Internet e i new media
  • l’editoria e l’informazione
  • gli uffici dedicati alla comunicazione interna ed esterna delle aziende
  • gli uffici relazioni con il pubblico degli enti pubblici
  • le agenzie pubblicitarie e di relazioni pubbliche
  • la creazione di eventi
  • la comunicazione nei settori della cultura e dello spettacolo.

Prosecuzione della carriera universitaria:

  • Corso di Laurea Magistrale (2 anni)
  • Master di primo livello
  • Corso di Perfezionamento

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto