Comunicazione Integrata: Come Costruire una Strategia di Comunicazione di Successo

Queimada - Brand Care Courses
A Roma

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: OBIETTIVO: Il corso intende fornire ai frequentanti gli strumenti teorici e le competenze pratiche necessarie alla redazione e alla gestione di piani di comunicazione integrata, attraverso lezioni frontali, case history e briefing. Dopo un’introduzione teorica alle metodologie della comunicazione integrata i partecipanti si eserciteranno nell’ideazione e redazione di un piano di comunicazione.
Rivolto a: TARGET: professionisti, titolari di micro-imprese e PMI, addetti al marketing e alla comunicazione, studenti universitari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Veneto, 169, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

PROGRAMMA 1° GIORNO
ore 9:30 – Accoglienza
Caffè e cornetto per tutti i partecipanti al corso
ore 10:00 – Il ruolo della comunicazione nelle strategie di marketing
Il piano di comunicazione integrata: cos’è e come si struttura
ore 11:00 – Dal Marketing Brief all’Advertising Brief
Briefing: cos’è e come si scrive un brief
Organizzazione, formati e tecniche di scrittura
ore 13:00 – Pausa
ore 14:00 – Simulazione: il brief
Dall’incontro con il cliente alla stesura del brief: il ruolo dell’account
ore 16:00 – La creazione di idee
Dal brainstorming al brainsailing: tecniche per stimolare la creatività
ore 18:00 – Simulazione: il brainstorming
Dalla “tempesta di idee” al razionale creativo
ore 19:00 – Chiusura lavori
PROGRAMMA 2° GIORNO
ore 9:30 – Accoglienza
Caffè e cornetto per tutti i partecipanti al corso
ore 10:00 – Il conseguimento degli obiettivi
Le strategie comunicative da mettere in atto in base all’obiettivo
Il Communication mix: la combinazione più efficace
ore 12:00 – Case History
Analisi e discussione
ore 13:00 – Pausa
ore 14:00 – La matrice comunicazione - posizionamento
Cos’è, come si costruisce e come si usa
ore 16:00 – Costruire strategie di comunicazione
Analisi delle strategie comunicative di un soggetto imprenditoriale appositamente selezionato
ore 18:00 – Case History
Analisi e discussione
ore 19:00 – Chiusura lavori e consegna degli attestati di frequenza
PROGRAMMA 3° GIORNO
ore 9:30 – Accoglienza
Caffè e cornetto per tutti i partecipanti al corso
ore 10:00 – Presentazione della simulazione
Ricostruzione di un incontro con la committenza
ore 12:00 – Simulazione: analisi e brainstorming
Stesura del brief e del razionale creativo
ore 13:00 – Pausa
ore 14:00 – Simulazione: applicazione della matrice
Strategie di comunicazione, azioni e strumenti operativi
ore 17:00 – Valutazione e confronto
Analisi e discussione dei piani realizzati
ore 19:00 – Chiusura lavori e consegna degli attestati di frequenza
RICORDA CHE:
La partecipazione è a numero chiuso, in modo da offrire ai partecipanti una reale opportunità di confronto diretto con gli esperti del settore.
Alla fine del corso riceverai un attestato di partecipazione.
E’ necessario l’utilizzo del proprio laptop.
Puoi richiedere informazioni questo form.

Ulteriori informazioni

Stage: non garantito
Alunni per classe: 4

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto