Comunicazione interna e organizzazione

Ceida - Centro Italiano di Direzione Aziendale
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

Informazioni importanti

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione interna
Organizzazione

Programma

PROGRAMMA
La comunicazione di qualità: come gestire i rapporti interpersonali per agevolare la vita lavorativa quotidiana. Punti forti e punti deboli della comunicazione istituzionale e aziendale: rivedere la relazione tra “persuadere” e “convincere” per ottimizzare l’attività lavorativa comune. Come attivare la “complicità” all'interno del gruppo di lavoro, acquisendo il consenso e la collaborazione tra colleghi. Team building: analisi dei fattori comportamentali e psicologici in gioco nella gestione delle relazioni di gruppo. Gli stili di comunicazione nel rapporto interpersonale: modalità passiva, aggressiva e assertiva.
L’assertività come strumento di lavoro: applicazione pratica agli “appuntamenti spinosi” del lavoro quotidiano, nel rapporto con colleghi, collaboratori, capi e pubblici di riferimento interno.

Autorità, autoritarismo e autorevolezza: differenze e applicazioni nei rapporti interpersonali.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto