Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria
-
Un'università che accoglie ragazzi italiani e stranieri.
← | →
-
Non posso elogiare un'università che conferisce una laurea ad honorem al Ministro Minniti, che promuove politiche securitarie e costrittive in nome del decoro.
← | →
-
Stranieri è una grande scuola, ma alcuni di là programmi per computer e laboratori sono un po 'arcaica e non sempre a disposizione degli studenti. Non v'è alcun piano di studi "Programma" per i corsi, quindi per coloro che amano per valutare il materiale che saranno rivestimento in corso, non si può.
← | →
Laurea Triennale
A Perugia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Perugia
-
Durata
3 Anni
Obiettivo del corso: Il corso forma operatori della comunicazione che trovano collocazione presso uffici stampa e uffici relazioni con il pubblico, istituti per le indagini demoscopiche e di mercato, imprese editoriali e organi d'informazione, emittenti radiofoniche e televisive, agenzie di servizi web, enti locali, fondazioni, partiti politici, sindacati e associazioni a carattere nazionale e transnazionale. Rivolto a: Il corso si rivolge a coloro che intendono lavorare nell'ambito della comunicazione, in particolare, nei settori della pubblicità e della comunicazione d'impresa e in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale.
Informazioni importanti
Documenti
- bando-comip-11-12
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Un'università che accoglie ragazzi italiani e stranieri.
← | →
-
Non posso elogiare un'università che conferisce una laurea ad honorem al Ministro Minniti, che promuove politiche securitarie e costrittive in nome del decoro.
← | →
-
Stranieri è una grande scuola, ma alcuni di là programmi per computer e laboratori sono un po 'arcaica e non sempre a disposizione degli studenti. Non v'è alcun piano di studi "Programma" per i corsi, quindi per coloro che amano per valutare il materiale che saranno rivestimento in corso, non si può.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Antonello Belli
Annarita Granieri
BETHLEHEM
Almudena
Yvette
Maria Procaccino
SEBNEM
BETHLEHEM
Gilbert Aitken
Professori
Rolando Marini
Presidente corso di laurea Comunicazione Internaz. e Pubblicit. (L-20)
Programma
COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE E PUBBLICITARIA ComIP
LAUREA: 3 ANNI – 180 CFU
Classe di appartenenza: L-20 Scienze della comunicazione
Il corso di laurea triennale in Comunicazione internazionale e pubblicitaria risponde alle emergenti esigenze del mondo lavorativo, formando operatori della comunicazione con competenze tecniche e linguistiche da collocare nei settori della pubblicità e della comunicazione d’impresa in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale.
Il corso si articola in due curricula:
il curriculum in − Comunicazione internazionale ComIP-I fornisce al laureato competenze relative alle strategie e alle tecniche della comunicazione adottate in enti e organismi internazionali appartenenti al settore pubblico, privato e non-profit. A questo scopo alle attività formative comuni ai due indirizzi si affiancano insegnamenti di carattere storico, giuridico e politologico;
il curriculum in − Comunicazione pubblicitaria ComIP-P fornisce competenze nell’ambito della comunicazione d’impresa, del marketing, della comunicazione sociale e pubblicitaria. Gli insegnamenti caratterizzanti afferiscono, quindi, all’ambito semiotico, economico-aziendale e grafico-pubblicitario.
OBIETTIVI FORMATIVI
acquisire conoscenze teoriche e competenze metodologico-professionali nelle discipline della comunicazione e del linguaggio, dell’economia, del diritto e delle scienze sociali;
approfondire le dinamiche psicologiche, psico-sociali e sociologiche della comunicazione;
sviluppare conoscenze relative ai sistemi della comunicazione di massa e della comunicazione digitale;
acquisire competenze funzionali alla progettazione e allo sviluppo di piani di comunicazione;
maturare elevate capacità nel gestire flussi di comunicazione interna ed esterna;
sviluppare abilità nell’uso strategico della lingua italiana, con particolare riferimento alla redazione di testi promozionali e pubblicitari;
acquisire una conoscenza approfondita di due lingue dell’Unione europea e dei relativi linguaggi settoriali della comunicazione;
sviluppare specifiche abilità informatiche, con particolare riferimento alle tecnologie dell’informazione.
SBOCCHI PROfESSIONALI
Il corso forma operatori della comunicazione che trovano collocazione presso uffici stampa e uffici relazioni con il pubblico, istituti per le indagini demoscopiche e di mercato, imprese editoriali e organi d’informazione, emittenti radiofoniche e televisive, agenzie di servizi web, enti locali, fondazioni, partiti politici, sindacati e associazioni a carattere nazionale e transnazionale.
Più specificatamente il curriculum in Comunicazione internazionale consente di ricoprire incarichi presso:
organismi della cooperazione internazionale;
uffici di cittadinanza e servizi di supporto alla convivenza multiculturale;
organizzazioni operanti a livello internazionale nel settore delle relazioni culturali.
Il curriculum in Comunicazione pubblicitaria è orientato invece alla formazione di elevate professionalità da inserire in:
agenzie di pubblicità (art director, copywriter, account, media planner);
agenzie di consulenza per il marketing e la comunicazione;
agenzie per l’organizzazione di eventi.
Ulteriori informazioni
l pagamento va effettuato in tre rate. La prima di Euro 469,02 (comprensiva tassa regionale per il diritto allo studio universitario e di indennità di spese) è uguale per tutti gli studenti immatricolati ediscritti ad anni successivi al primo indipendentemente dalla fascia di appartenenza. Gli importi della seconda e terza rata dipendono dalla fascia di appartenenza stabilita in base all’indicatore ISEEU relativo alla condizione economica familiare. Il mancato rispetto delle rate comporta, per ciascuna data di scadenza, il pagamento di un’indennità di mora di euro 80,00.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria