Comunicazione interpersonale
Corso
A Avezzano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Avezzano
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Ore di lezione
27h
Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire ai partecipanti le metodologie e gli strumenti comunicativi da mettere in atto per gestire al meglio le proprie relazioni interpersonali e apprendere l'impiego di quelle abilità pratiche che consentono di vivere una vita più soddisfacente e significativa. Rivolto a: Personale con funzione di dirigenza, personale con funzioni di coordinamento, personale con funzioni e mansioni organizzative, personale che lavora all'interno di un team, donne lavoratrici di qualsiasi impresa privata, persone in età lavorativa che intendano migliorare la propria professionalità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non sono richiesti particolari prerequisiti di accesso.
Opinioni
Programma
Area formativa Risorse umane
Sotto-area Competenze trasversali
Descrizione corso
Il corso si propone di fornire ai partecipanti le metodologie e gli strumenti comunicativi da mettere in atto per gestire al meglio le proprie relazioni interpersonali e apprendere l'impiego di quelle abilità pratiche che consentono di vivere una vita più soddisfacente e significativa.
Competenze in ingresso Non sono richiesti particolari prerequisiti di accesso.
Competenze in uscita Al termine dell’intervento formativo l’allievo sarà in grado di:
- comprendere meglio le relazioni interpersonali e apprendere l’impiego di quelle abilità pratiche che consentono di vivere una vita più soddisfacente e significativa;
- risolvere i problemi di relazione e di comunicazione che insorgono quotidianamente nei rapporti interpersonali;
- migliorare il proprio modo di relazionarsi nelle varie situazioni lavorative e sociali;
- saper gestire una buona comunicazione con le diverse tipologie di persone con cui si entra in relazione;
- essere in grado di mettere in atto comportamenti assertivi evitando di essere aggressivi o remissivi;
- saper condurre contatti formali e informali all’interno e all’esterno della propria unità di lavoro.
Modalità formative Lezioni, dimostrazioni, esercitazioni, attività di gruppo finalizzate al confronto e alla condivisione di esperienze.
L'intervento prevede una forma di apprendimento attiva e impegna i partecipanti nella esperienza diretta dei concetti e delle abilità insegnate.
Supporti e materiali didattici Lavagna a fogli mobili, lavagna luminosa, videoproiettore, attrezzatura per la visione di filmati didattici. Si forniranno le dispense e le copie di tutto il materiale utilizzato durante le lezioni.
Risorse professionali Esperti, psicologi e formatori con esperienze pluriennali nell’ambito della comunicazione.
Certificazione rilasciata al termine del corso A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Durata in ore 27
Modalità di svolgimento Le lezioni si terranno presumibilmente fuori orario di lavoro, il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 21.00, con durata di 3 ore ciascuna.
Ulteriori informazioni
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