Comunicazione, Media e Pubblicità

Università Telematica Internazionale Uninettuno
Online

2.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laurea
  • Online
  • Roma
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: .Il Corso di laurea in Comunicazione, media e pubblicità, nella classe delle lauree in Scienze della comunicazione, si prefigge come obiettivo precipuo la formazione di giovani laureati con una solida preparazione nella comunicazione attraverso i canali mediatici di riferimento, fondata sull`utilizzo delle tecnologie multimediali e di interazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Corso Vittorio Emanuele II, 39 , Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

La nuova Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l'Università Telematica Internazionale Uninettuno, con il suo Corso di Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, sarà improntata all'innovazione del percorso di studi e del modello formativo.In questa ottica si propone un modello fortemente multi/transdisciplinare, che si avvicini agli standard internazionali e superi i modelli tradizionali basati sulla separazione dei settori disciplinari. Si propone dunque un modello che affronti la realtà dei media nel loro complesso. I media oggi sono un sistema fortemente interconnesso,dominato da fenomeni di convergenza (tecnologica, economico-produttiva, narrativa), che vanno sotto il nome di crossmedialità.
Il Corso di laurea in Comunicazione, media e pubblicità, nella classe delle lauree in Scienze della comunicazione, si prefigge come obiettivo precipuo la formazione di giovani laureati con una solida preparazione nella comunicazione attraverso i canali mediatici di riferimento, fondata sull`utilizzo delle tecnologie multimediali e di interazione. Lo studio del cinema, del teatro, della musica, della televisione e della pubblicità, nei contesti storici, estetici, giuridici, linguistici e semiotici di riferimento, verrà veicolato attraverso una prospettiva inserita in un quadro socio-economico contemporaneo e collegato con lo scenario dei new media affermatisi con l`avvento della rivoluzione digitale.

Insegnanti: Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione è il prof. Giovanni Puglisi

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il costo delle tasse universitarie è di € 2.000,00 DIVISE IN DUE RATE DA € 1.000,00