Comunicazione Multimediale

MediaSofos
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per disoccupati
  • Milano
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in comunicazionemultimediale.
Rivolto a: persone inoccupate e/o disoccupate: • 1) iscritti ai corsi di laurea triennale specialistica di tutte le discipline ed in particolare a quelle di scienze della comunicazione. • 2) laureati e ai diplomati interessati alla conoscenza delle tecniche di comunicazione multimediale. • 3) operatori del settore della comunicazione multimediale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Aristotele 67, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO:
• Fornire e affinare le conoscenze e le competenze necessarie per chi svolge o intende svolgere la funzione di comunicatore aziendale, addetto stampa negli uffici e nelle agenzie nell’ambito pubblico e privato.
• Sviluppare le capacità e le tecniche di comunicazione con i mass media (carta stampata, televisione, radio e web).
• Approfondire le tematiche del giornalismo di redazione e d’ufficio stampa attraverso lo studio delle teorie del giornalismo e la pratica della stesura del comunicato stampa e dell’articolo di giornale.
• Acquisire le tecniche di scrittura attraverso lo studio del linguaggio e la conoscenza delle categorie testuali.
• Acquisire tecniche di preparazione di prodotti comunicativi radiofonici, televisivi e dell’online.
• Migliorare le forme della comunicazione aziendale o di ente sia sotto il profilo della comunicazione interna sia sotto il profilo della comunicazione esterna.
• Affinare le conoscenze storiche di alcune fasi del ‘900 riferite alle dinamiche di rilevanza giornalistica e comunicativa.
• Approfondire gli aspetti fondamentali delle nuove tecnologie della comunicazione.
• Acquisire la conoscenza della comunicazione visiva.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto