Comunicazione Nel Settore Benessere (Estetica Ed Acconciatura)

Club Beauté
A Milano

400 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 16h
  • Corso
  • Milano
  • 16h
Descrizione


Rivolto a: tutti coloro che prestano servizio nel settore benessere.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via petrella 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
via petrella 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

SORRIDI AL TUO SUCCESSO!
La piacevolezza del nostro porci verso gli altri sempre con un sorriso, la disponibilità nell’accoglierli, la pazienza nell’ascoltarli, sono la prima regola che rende speciale il rapporto con la clientela. Sono la certezza di un grande successo, nel lavoro con gli altri. Dunque il segreto sta nella corretta comunicazione, che prevede non solo, importantissime, la conoscenza e la padronanza dei contenuti teorici e delle abilità tecniche, ma anche l’acquisizione del modo in cui trasmetterli, trasferirli, applicarli. Da questa profonda convinzione è nata l’esigenza di un corso dedicato interamente alla comunicazione, ai relativi contenuti, i mezzi, le strategie. Perché, è vero che saper lavorare con la gente è in parte una predisposizione naturale, ma è altrettanto vero che per coltivare e mettere a frutto questa dote bisogna studiare le tecniche psicologiche. Uno studio sì, che non toglie nulla alle emozioni, anzi le mette in primo piano per favorire un rapporto forte e duraturo Per aver successo come estetista o parrucchiera occorre sapere esattamente come porsi nei confronti della clientela: quali parole usare, che gesti scegliere, persino i vestiti da mettersi, il trucco più consono. Porre necessariamente al centro del proprio lavoro la relazione con la gente. Per imparare a trasmettere positività e gioia, rendere piacevole ogni singolo incontro. Il tutto sapientemente arricchito dalla mimica facciale, sfoggiando sempre un sorriso accogliente e comprensivo, non forzato ma spontaneo. È un detto cinese a recitare “se non sai sorridere, non aprire un’attività”, che a noi piace capovolgere in un’espressione positiva, ovvero “sorridi! Apri un’attività e sicuramente avrai successo”.

IMPARA A COMUNICARE
Il successo in un’attività commerciale come quella di un salone di parrucchiere o estetista va costruito con pazienza e costanza. I requisiti che lo garantiscono si possono riassumere sostanzialmente in tre differenti step:

- La capacità professionale lavorativa, che s’impara, nella sua forma teorica e pratica, in aula con gli insegnanti esperti. Si conclude con l’ottenimento della qualifica professionale;
- La psicologia relazionale, che comprende tecniche di vendita, conoscenza dei vari tipi di personalità e apprendimento di come relazionarsi al meglio con la clientela, attraverso i giochi di ruolo;
- La capacità di resistenza ovvero imparare a gestire lo stress e controllare le proprie emozioni, tramite specifici esercizi fisici e particolari tecniche di respirazione. Saper affrontare la stanchezza fisica e mentale per poter garantire la massima efficienza lavorativa e il miglior rapporto interpersonale. Una valvola di salvezza e di sfogo in casi di superlavoro oppure crisi di qualsiasi genere.

Questa base di preparazione, seppure completa, soddisfa le esigenze di un’estetista o di un parrucchiere. Nel caso in cui la professionista sia invece la diretta titolare, allora sarà previsto anche un percorso che tenga conto dell’aspetto manageriale del condurre un’impresa, considerando anche i dettagli più burocratici e fiscali, la gestione del personale, la valorizzazione e promozione del proprio centro. Sicuramente il business ne trarrà grandi benefici, senza contare le grandi soddisfazioni personali.

SCEGLI IL CORSO CHE MIGLIORA I TUOI AFFARI
Ecco a grandi linee la proposta dei corsi formativi dedicati alla comunicazione, suddivisi in base agli obiettivi da raggiungere. I primi due percorsi, nella diversa formulazione di corso base e avanzato, sono riservati ai dipendenti, mentre ci sono i corsi dedicati ai titolari di un esercizio.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto