Comunicazione nelle Organizzazioni e Imprese Internazionali

Università degli Studi della Tuscia
Online

800 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Online
  • Viterbo
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master risponde all’esigenza di formazione di esperti in ambito di comunicazione linguisticoculturale nei settori strategicamente implicati nei processi di competitività globale. Il percorso didattico è, inoltre, progettato in modo da venire incontro a richieste di conoscenza, approfondimento ed aggiornamento linguistico specialistico. Grazie, infatti, all’apprendimento teorico ed al tirocinio, si offre ai partecipanti la formazione utile sia per costruire le competenze necessarie a riconoscere le situazione e i contesti, sia per operare presso imprese ed istituzioni attive nelle relazioni.
Rivolto a: Il Master è rivolto a candidati italiani e stranieri in possesso di Diploma di Laurea, secondo il vecchio ordinamento didattico, ovvero di Laurea di I livello e/o di II livello in campo umanistico, linguistico, giuridico, economico, sociale. In particolare i titoli di laurea richiesti rientreranno nelle seguenti classi di laurea: Classe 3, Classe 5, Classe 11, Classe 13, Classe 14, Classe 15, Classe 17, Classe 19, Classe 33, Classe 34, Classe 41 ovvero Classe 2/S, Classe 5/S, Classe 16/S, Classe 42/S, Classe 43/S, Classe 44/S, Classe 59/S, Classe 84/S, Classe 95/S.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Viterbo
Largo dell'Università, 01100, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Programma

La struttura didattica del Master prevede un’erogazione in e-learning, che si avvale dell’utilizzo di materiali telematici (learning objects) specificamente predisposti.
In particolare, sono previsti: gruppi di apprendimento in rete, coordinati dall’azione di un tutor esperto di didattica telematica; eventi di rete, del tipo video e audio streaming; laboratori di rete per la messa a punto di progetti, costituiti secondo criteri di omogeneità tematica e definiti in modo
eventualmente trasversale rispetto ai gruppi di lavoro; sessioni in itinere di verifica in rete delle competenze acquisite e dei progetti formulati; attività di stage online per l’acquisizione delle tecniche necessarie all’arricchimento delle pratiche di laboratorio; sessione finale di verifica in presenza del complesso delle competenze acquisite.

Il corso è erogato interamente online, tramite piattaforma dedicata. In rete sono acquisiti i materiali didattici, espletate le modalità dell’interazione e realizzate le attività di laboratorio.
Il tutor di percorso accompagnerà il corsista all’interno dell’ambiente di apprendimento virtuale per tutta la durata del percorso formativo, attraverso incontri periodici in classe virtuale (chat testuali e vocali), nonché in risposta a specifiche richieste di intervento da parte del singolo utente.
Le attività formative del Master per un totale di 60 CFU (pari a 1500 ore complessive di attività di apprendimento) saranno affidate a docenti dell'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo e a specialisti dell'Area delle relazioni internazionali (figure amministrative e funzionariali in ambito
2 ministeriale e governativo internazionale) e si articoleranno in sezioni di didattica in e-learning con percorsi individualizzati, laboratori con tutoraggio in classe virtuale, attività di autoapprendimento, simulazioni e stage presso uffici di organizzazioni internazionali o imprese rivolte al mercato
internazionale.
Il percorso formativo si articola in due curricula, a scelta dello studente. In prima applicazione la lingua straniera su cui si svolgerà la formazione e in cui saranno tenuti alcuni degli insegnamenti sarà la lingua inglese:

Primo Curriculum:
“Strategie politico-economiche delle organizzazioni e imprese internazionali”: rivolto a studenti in possesso di competenze comunicative di base in lingua inglese (livello A2/B1 del Quadro di Riferimento Europeo);
Secondo Curriculum:
“Modelli e forme linguistiche delle organizzazioni e imprese internazionali”: rivolto a studenti che abbiano già acquisito competenze comunicative intermedie in lingua inglese (livello B1 della lingua inglese).


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto