Corso La Comunicazione Non Verbale

Appunti e Risorse di Studio Leonardo in Modena
A Modena

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Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
Rivolto a: tutti gli interessati.

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Dove e quando

Inizio Luogo
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Modena
Via Emilia Est 985, 41122, Modena, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

curiosità, voglia di crescita personale e professionale

Opinioni

S

23/03/2010
Il meglio Corso ben realizzato, ad un prezzo veramente accessibile; consigliato a chi vuole apprendere in modo pratico, diretto ed efficace i concetti base della comunicazione non verbale.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

L' 80% delle scelte che quotidianamente si compiono sono principalmente "emotive" ma possiamo ancora perfezionare come comprendere la comunica comunicazione dell'emotività... (piace o Azione non piace ciò di cui parlo, a prescindere dal Sì/No/Ni)...
In ogni relazione, professionale e personale, diamo solo importanza al "detto verbalmente..." ignorando così qualsiasi altro significato possa assumere la comuni comunicazione, così da ritrovarci puntualmente con un
cazione, sacco di tempo ed energie sprecate sprecate. Dettali importanti . che avrebbero fatto la differenza... e che potevamo accertarli con la conoscenza dei segreti della comunicazione non verbale (CNV).
William Ury spiega che è necessario essere capaci di mettersi nei panni degli altri - perché per ognuno di noi a realtà è costituita dalla propria percezione della realtà. Senza abbandonare il vostro punto di vista,
tentate di capire la realtà della controparte - e imparate a "oscillare tra l´una e l´altra".
Iniziate semplicemente ascoltando e conoscendo i significati della comunicazione non verbale

ARGOMENTI DEL CORSO LA COMUNICAZIONE NON VERBALE

  • struttura mentale razionale ed emozionale dell’individuo -
  • 25 segreti per comprendere l’utilità tra la comunicazione “verbale” e “non verbale” -
  • I 4 canali della comunicazione non verbale -
  • I 6 bisogni emotivi dell’uomo e la capacità immediata della loro rilevazione.
  • Tutti i segnali non verbali di carico tensionale, di gradimento e di rifiuto -
  • Come funziona la persuasione: le calibrazioni, le gratificazioni e le penalizzazioni
  • Laboratorio pratico – operativo.

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