Comunicazione pubblica e d'impresa

Università degli Studi di Roma La Sapienza.
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Inizio Roma
Inizio lezioni Scegli data
  • Laurea
  • Roma
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di laurea triennale in Comunicazione pubblica e d’impresa forma laureati dotati di un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici nell’area dei processi culturali e della comunicazione organizzativa, finalizzati alla formazione di base di professionisti con competenze nei settori delle imprese, delle istituzioni pubbliche e delle organizzazioni non profit. Il Corso di laurea offre una formazione di base per la figura professionale di “comunicatore d’impresa e pubblico”, prevista nell’ambito delle organizzazioni pubbliche e private.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il titolo finale di primo livello sarà conferito a studenti che abbiano la capacità di distinguere e selezionare dati e informazioni in funzione della loro rilevanza comunicativa e applicativa nell'ottica di giungere alla formulazione di un giudizio personale. Anche al fine di integrare conoscenze diverse per la categorizzazione e l'interpretazione dei fenomeni che costituiranno il loro specifico oggetto di interesse. Tali capacità saranno acquisite soprattutto attraverso la frequenza di alcuni insegnamenti relativi alla Comunicazione d'impresa e a quella pubblica e...

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione pubblica
Competenze

Programma

I laureati in Comunicazione Pubblica e d’Impresa devono dimostrare di possedere:
“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”, diceva con grande lucidità e lungimiranza Nelson Mandela e oggi le sue parole sono più vere che mai. Il cambiamento continuo è la caratteristica predominante della società moderna, da qui nasce l’esigenza di un apprendimento ed aggiornamento costante. Diviene necessario acquisire nuove conoscenze e capacità durante tutto l’arco della propria vita, al fine di favorire la propria crescita personale, sociale e professionale. Per questi motivi, EssenzialMente Formazione si impegna a garantire a tutti i cittadini e alle aziende la possibilità di intraprendere percorsi formativi differenziati ed integrati a seconda dei singoli bisogni, che possano favorire l’acquisizione e il mantenimento delle competenze nel tempo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto