Comunicazione Pubblicitaria

Università per Stranieri di Perugia
A Perugia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea magistrale
  • Perugia
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il laureato potrà esercitare funzioni di responsabilità nell'ambito della comunicazione presso organizzazioni pubbliche, private e non-profit, in agenzie di comunicazione e pubblicità, uffici stampa e di relazioni pubbliche, imprese editoriali e multimediali, centri media e case di produzione televisiva e cinematografica. Ulteriori ambiti professionali di riferimento sono le redazioni giornalistiche di testate radiofoniche, televisive e telematiche, di quotidiani e periodici, di agenzie di stampa.
Rivolto a: Il corso si rivolge a coloro che intendono specializzarsi nell'ambito del management strategico e della comunicazione, che siano in grado di valorizzare l'immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Via XIV Settembre, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l’accesso al corso è richiesto il possesso di una laurea di primo livello, di una laurea a ciclo unico o di una laurea quadriennale conseguita presso Atenei italiani oppure di un titolo accademico conseguito all’estero ritenuto equipollente a una laurea di primo livello. Ai fini dell’iscrizione al corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, lo studente dovrà possedere preliminari conoscenze curriculari per un totale di 30 CFU in specifici SSD.

Programma

COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA

(Classe ai appartenenza: LM-92 Teorie Della Comunicazione)

LAUREA MAGISTRALE: 2 ANNI – 120 CFU

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria forma specialisti di management strategico nell’ambito della comunicazione, capaci di valorizzare l’immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Insieme alla conoscenza teorica della comunicazione strategica, il laureato in comunicazione pubblicitaria possiede elevate competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione, anche a livello internazionale grazie alla conoscenza fluente di più lingue straniere.

OBIETTIVI FORMATIVI

sviluppare conoscenze approfondite in ambito linguistico-semiotico e sociologico, funzionali alla gestione delle tecniche di comunicazione, con particolare riferimento alla redazione di testi pubblicitari

acquisire competenze nell’ideazione e realizzazione di prodotti audiovisivi e digitali nel campo pubblicitario e della comunicazione aziendale

maturare specifiche competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione

sviluppare una conoscenza teorica e tecnica dei diversi mezzi di comunicazione

acquisire gli strumenti di analisi psicosociale, qualitativa e quantitativa, per il controllo e la verifica del prodotto comunicativo

maturare la padronanza di due lingue dell’Unione europea e dei relativi linguaggi settoriali della comunicazione

sviluppare competenze nella promozione, gestione e uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il laureato potrà esercitare funzioni di responsabilità nell’ambito della comunicazione presso organizzazioni pubbliche, private e non-profit, in agenzie di comunicazione e pubblicità, uffici stampa e di relazioni pubbliche, imprese editoriali e multimediali, centri media e case di produzione televisiva e cinematografica. Ulteriori ambiti professionali di riferimento sono le redazioni giornalistiche di testate radiofoniche, televisive e telematiche, di quotidiani e periodici, di agenzie di stampa.

Il corso delinea specifici profili professionali:

art director, copywriter, account, media planner;

responsabile comunicazione e marketing;

progettista di prodotti audiovisivi e multimediali;

addetto stampa;

web master, web designer, web content manager specialista nelle attività di raccolta, gestione ed elaborazione delle informazioni presso istituti per le indagini demoscopiche e di mercato

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Il pagamento va effettuato in tre rate. La prima di Euro 469,02 (comprensiva tassa regionale per il diritto allo studio universitario e di indennità di spese) è uguale per tutti gli studenti immatricolati ediscritti ad anni successivi al primo indipendentemente dalla fascia di appartenenza. Gli importi della seconda e terza rata dipendono dalla fascia di appartenenza stabilita in base all’indicatore ISEEU relativo alla condizione economica familiare. Il mancato rispetto delle rate comporta, per ciascuna data di scadenza, il pagamento di un’indennità di mora di euro 80,00.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto