Comunicazione strategica empatica

IKOS Ageform
A Bari

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Livello base
  • Bari
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Tutti noi "costruiamo" una nostra idea del mondo e ci poniamo obiettivi.
La Programmazione Neuro Linguistica è una neuroscienza che ci consente di capire e comprendere il funzionamento dell nostra mente e spiega i meccanismi che la guidano. In altre parole, quando apprendiamo, comunichiamo, ci comportiamo in modo poco efficace o eccellente, seguiamo degli schemi decodificabili, modificabili e riproducibili.
Conoscendo questi schemi (assolutamente personali) ci si può orientare verso cambiamenti evolutivi, mirati ad attivare RISORSE INTERNE, talenti, nuove abilità e consapevolezze positive.
La nostra PNL è motivazionale perché, oltre le tecniche, sviluppa capacità tali da azionare quelle leve che permettono il raggiungimento di traguardi e obiettivi. Tutto questo si traduce nel puntare su se stessi, per migliorare la qualità della vita.

METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso alterna la formazione teorica a quella pratica, attraverso la partecipazione attiva da parte dei corsisti. Sono previste esercitazioni singole e di gruppo, role playing, simulate.

ARGOMENTI
- Strategie e Tecniche di comunicazione efficace ed empatica, mezzo per essere vincenti.
- Aumento della capacità di lettura della comunicazione non verbale per leggere nel “non detto” ;
- Come instaurare un rapporto positivo per entrare facilmente in sintonia con gli altri;
- Le tecniche di calibrazione, rispecchiamento, ricalco e guida per farci seguire dagli altri;
- Sviluppo delle proprie risorse e potenzialità:
- Sapersi “vendere” al meglio;
- Uso delle strutture linguistiche per rispondere efficacemente a qualsiasi critica o obiezione;
- Apprendere il del linguaggio dell’inconscio
- Aumentare l’autostima trasformando i tuoi atteggiamenti mentali limitanti

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bari
Via Andrea da Bari 157, 70121, Bari, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 9.30 alle ore 18.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Ottenere piena consapevolezza delle tue e altrui potenzialità leggendo la CNV - essere efficiente ed empatico con la PNL - sviluppare credenze motivanti sulle tue convinzioni e capacità/talenti - scoprire nuove opportunità e vantaggi K+ - aver chiaro esattamente cosa vuoi, nel - definire le tue METE e il tuo vero OBIETTIVO vincente - passare all’azione x ottenere risultati Eccellenti.

· A chi è diretto?

Imprenditori, Manager, Responsabili G.R.U, Insegnanti, Formatori, studenti, Giornalisti, Artisti, Pubblicitari, professionisti della comunicazione, atleti. Medici, psicologi, psicoterapeuti, - Tutti coloro che intendono raggiungere risultati eccellenti sia nella vita personale che professionale attraverso le tecniche, ormai consolidate, della Programmazione Neurolinguistica

· Titolo

Al termine del Corso viene rilasciato un Attestato di partecipazione in tema di comunicazione efficace per le relazioni interpersonali e il COACHING Il MODULO è PROPEDEUTICO al PERCORSO PER DIVENTARE: PRACTITIONER COACH, Esperto in PNL e Comunicazione, Mediatore Familiare, Counselor

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per partecipare al corso è sufficiente contattare la segreteria per dare la propria adesione e compilare la relativa scheda di iscrizione.

Cosa impari in questo corso?

Psicologia della comunicazione
Comunicazione non verbale
Comunicazione efficace
Autostima
PNL
Coaching

Professori

Roberto Poggiolini
Roberto Poggiolini
Psicologo e Trainer PNL

Psicologo, Trainer in Programmazione Neuro Linguistica, Trainer in Programmazione Neuro Linguistica Terapeutica bio-Etica, esperto in comunicazione strategica efficace, Life coach. Maggiori info su http://www.palestradellamente.it/chi-siamo/roberto-poggiolini/

Programma

- Strategie e Tecniche di comunicazione efficace ed empatica, mezzo per essere vincenti.- Aumento della capacità di lettura della comunicazione non verbale per leggere nel “non detto” ;- Come instaurare un rapporto positivo per entrare facilmente in sintonia con gli altri;- Le tecniche di calibrazione, rispecchiamento, ricalco e guida per farci seguire dagli altri;- Sviluppo delle proprie risorse e potenzialità: - Sapersi “vendere” al meglio; - Uso delle strutture linguistiche per rispondere efficacemente a qualsiasi critica o obiezione;- Apprendere il del linguaggio dell’inconscio- Aumentare l’autostima trasformando i tuoi atteggiamenti mentali limitanti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto