Punti per Graduatorie Docenti - Bonus Scuola

COMUNICAZIONE,TECNOLOGIE EDUCATIVO/DIDATTICHE E CULTURA DELL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA

OFFICINE_FORMAZIONE
Online

900 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

l Centro BFACTOR aggiorna l’offerta formativa e pubblica su emagister.it il corso di COMUNICAZIONE,TECNOLOGIE EDUCATIVO/DIDATTICHE E CULTURA DELL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA. Si tratta di un corso post-diploma rivolto a tutti coloro sono in possesso di un diploma di scuola superiore.
Il corso si svolgerà con metodologia on-line per un totale di 3000 ore di lezione. Il corso post-diploma è ufficialmente accreditato e rilascia ai partecipanti 120 CFU e da 1 a 6 punti per le graduatorie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di fornire ai docenti quegli strumenti che permettano loro di poter rispondere in maniera adeguata a una richiesta di formazione che diviene sempre più complessa ed articolata. L’itinerario formativo prevede l’acquisizione di competenze che riguardano l’universo comunicativo, l’utilizzo delle nuove tecnologie in campo didattico ed una loro valutazione e rielaborazione critica, passando attraverso l’integrazione, i diritti della persona e la dimensione cognitivo comportamentale. In sintesi, il corso si prefigge lo scopo di porre i frequentanti in grado di orientare e di orientarsi, in maniera pienamente rispondente alle più avanzate richieste di formazione/istruzione, in quei settori del sapere contemporaneo che maggiormente stanno determinando un cambiamento sostanziale nella nostra epoca e di cui la scuola deve necessariamente farsi carico.

· A chi è diretto?

Il Corso Biennale di perfezionamento è destinato a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano aggiornare il proprio profilo professionale.

· Requisiti

Per l’iscrizione al Corso è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:  Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento);  Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica/magistrale secondo il DM 509/99 e successivo;  Titolo equipollente conseguito presso università straniere. Sono inoltre, ammessi coloro in possesso del diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF .

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso titolo valutabile secondo la normativa vigente della scuola italiana, sia per l’aggiornamento delle graduatorie di appartenenza dei docenti non ancora di ruolo, sia per la mobilità e la progressione di funzioni del personale docente con contratto a tempo indeterminato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la Sua richiesta provvederemo a contattarla tramite e-mail e telefonicamente in modo da poterLe fornire maggiori delucidazioni sul master e sulle modalità di iscrizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Utilizzo delle nuove tecnologie
Gestione informatica dei dati
Interventi psico-educativi

Professori

professionista con pluriennale esperienza
professionista con pluriennale esperienza
scrittore del testo fornito come materiale didattico

Programma

Il corso sarà erogato in modalità e-learning e le tematiche affrontate sono:
  • Elementi di comunicazione:linguaggi e tecnichecomunicative verbali e non verbali
  • Strumenti di informatica di base per la comunicazione
  • Sistemi informativi di supporto all’integrazione scolastica
  • La valutazione come strumento di integrazione nel sistema scolastico
  • Didattica generale
  • Didattica dei media
  • Psicologia dei disturbi dell’apprendimento
  • Legislazione scolastica alla luce delle successive riforme
  • Metodologie tecniche dell’apprendimento cooperativo e metacognitivo
  • Interventi psico-educativie didattici con disturbi comportamentali e/orelazionali

Ulteriori informazioni

Il corso è ufficialmente accreditato e vengono riconosciuti 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e da 1 a 6 punti per le graduatorie ( punteggio fissato in base alla fascia di appartenenza).        
Possibilità di frequenza in tempi e orari personalizzati
Materiale didattico incluso nel prezzo  
Università di grande prestigio 
Il Corso di perfezionamento è destinato a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono aggiornare il proprio profilo professionale.