Concepimento Gravidanza e Parto: la visione Filosofica e Spirituale dell Ayurveda

Ayurvedic Point
A Milano

200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo seminario: approfondiremo gli aspetti medici, biologici, filosofici e spirituali della procreazione secondo l'Ayurveda, attraverso quindi un sistema complesso di Conoscenza che ci dà la possibilità di comprendere pienamente il significato ed il valore profondo che definiscono il senso stesso della nostra vita.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Corso Sempione 63, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Nambi Dr. A.A.N. Narayan
Nambi Dr. A.A.N. Narayan
Direttore della Divisione Ricerca ed Educazione dell Ayurveda Institut

Diretto successore di una delle otto grandi Famiglie Asthavaidyan (medici tradizionali) del Kerala. Ha ricevuto un’educazione in Ayurveda sia di tipo tradizionale che accademica. Il Dr. Nambi, nonostante la giovane età, è una delle massime autorità internazionali in Medicina Ayurvedica con particolare riferimento all’impiego del Pancakarma nelle malattie del Sistema Nervoso.

Programma

Seminario a cura del Dr. A.A.N. Narayan Nambi
Direttore della Divisione Ricerca ed Educazione dell Ayurveda Institute S.N.A. Oushadhasala (P) Ltd Thrichur - Kerala - India

28 e 29 Maggio 2011 presso la sede della Scuola Ayurvedic Point, C.so Sempione 63 Milano.

Dal punto di vista dell’Ayurveda, la pianificazione di una gravidanza e quindi di una nascita, è una grande responsabilità per il significato stesso legato profondamente alla vita e non semplicemente come atto di riproduzione genetica.

Anche se l'accoppiamento può essere definito un atto istintivo, il risultato ultimo sarà la conseguenza della materializzazione dei pensieri che si manifesteranno in una nuova Vita destinata, secondo la visione indiana, a realizzare il proprio karma ed a procedere ulteriormente verso la propria salvezza.

Per l'Ayurveda, il Garbha (zigote) non è solo una combinazione di sperma ed uovo, ma è la complessa combinazione di elementi materiali, mentali e spirituali che si evolvono gradualmente in relazione all'ambiente ed ai suoi stimoli. Il suo sviluppo è quindi fortemente legato all'ambiente interno ed esterno ed a tutte le influenze positive e negative.

La consapevolezza di questo processo rendono il concepimento, il periodo della gravidanza e la nascita, atti di suprema gioia ma anche di grande responsabilità in ogni aspetto.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto