Conciliatore Mediatore

Corsi Mediatori
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 52 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende fornire una conoscenza sia teorica sia pratica della conciliazione stragiudiziale professionale, " Metodo stragiudiziale delle controversie ( ADR ) ".
Rivolto a: Laureati ( anche lauree triennali ) in economia, giurisprudenza, scienze politiche e corsi di laurea equipollenti. Avvocati, notai, dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e promotori finanziari iscritti ai rispettivi albi, architetti. Efi svolge corsi intensivi anche nel week end in varie provincie d'Italia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Ente per la formazione integrata propone corsi per MEDIATORI CIVILI a Bologna, Milano, Roma, Catania, Bari, Benevento, Chieti, Modena, Verona, Rapallo, Asti, Latina, Pesaro, Terni, Tortolì, Prato, Arezzo.

Il CONCILIATORE è un soggetto professionale e qualificato che gestisce le controversie in materia di condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, da responsabilità medica e da diffamazione a mezzo stampa o con altro mezzo di pubblicità nonchè contratti assicurativi, bancari e finanziari.

Il MEDIATORE CIVILE è un soggetto professionale e qualificato che aiuta le parti in conflitto a comporre (non giudiziale) una controversia senza attribuire ragioni e torti. Il compito principale del mediatore è quello di condurre le parti all’accordo amichevole. Soltanto in caso contrario, egli può proporre alle parti una soluzione della controversia.

Destinatari

Laureati ( anche lauree triennali ) in economia, giurisprudenza, scienze politiche e corsi di laurea equipollenti.

Avvocati, notai, dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e promotori finanziari iscritti ai rispettivi albi, architetti.

Obbiettivi del corso

Il corso intende fornire una conoscenza sia teorica sia pratica della conciliazione stragiudiziale professionale, " Metodo stragiudiziale delle controversie ( ADR ) ".

Durata del corso

Il corso ha una durata di 52 ore di lezione, di cui 28 di teoria, 20 di pratica e 4 di valutazione. E' erogato in giornate intensive oppure in formula week-end, per un massimo di 30 partecipanti ( art. 10 D.M. 23 luglio 2004, N. 222 ).

I corsi vengono svolti nelle città di Bologna, Milano, Roma, Catania, Bari, Benevento, Chieti, Modena, Verona, Rapallo, Asti, Latina, Pesaro, Terni, Tortolì, Prato, Arezzo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30