Conciliatore Mediatore

Corsi Mediatori
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 52 ore di lezione
  • Corso
  • Milano
  • 52 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende fornire una conoscenza sia teorica sia pratica della conciliazione stragiudiziale professionale, " Metodo stragiudiziale delle controversie ( ADR ) ".
Rivolto a: Laureati ( anche lauree triennali ) in economia, giurisprudenza, scienze politiche e corsi di laurea equipollenti. Avvocati, notai, dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e promotori finanziari iscritti ai rispettivi albi, architetti. Efi svolge corsi intensivi anche nel week end in varie provincie d'Italia.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Ente per la formazione integrata propone corsi per MEDIATORI CIVILI a Bologna, Milano, Roma, Catania, Bari, Benevento, Chieti, Modena, Verona, Rapallo, Asti, Latina, Pesaro, Terni, Tortolì, Prato, Arezzo.

Il CONCILIATORE è un soggetto professionale e qualificato che gestisce le controversie in materia di condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, da responsabilità medica e da diffamazione a mezzo stampa o con altro mezzo di pubblicità nonchè contratti assicurativi, bancari e finanziari.

Il MEDIATORE CIVILE è un soggetto professionale e qualificato che aiuta le parti in conflitto a comporre (non giudiziale) una controversia senza attribuire ragioni e torti. Il compito principale del mediatore è quello di condurre le parti all’accordo amichevole. Soltanto in caso contrario, egli può proporre alle parti una soluzione della controversia.

Destinatari

Laureati ( anche lauree triennali ) in economia, giurisprudenza, scienze politiche e corsi di laurea equipollenti.

Avvocati, notai, dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e promotori finanziari iscritti ai rispettivi albi, architetti.

Obbiettivi del corso

Il corso intende fornire una conoscenza sia teorica sia pratica della conciliazione stragiudiziale professionale, " Metodo stragiudiziale delle controversie ( ADR ) ".

Durata del corso

Il corso ha una durata di 52 ore di lezione, di cui 28 di teoria, 20 di pratica e 4 di valutazione. E' erogato in giornate intensive oppure in formula week-end, per un massimo di 30 partecipanti ( art. 10 D.M. 23 luglio 2004, N. 222 ).

I corsi vengono svolti nelle città di Bologna, Milano, Roma, Catania, Bari, Benevento, Chieti, Modena, Verona, Rapallo, Asti, Latina, Pesaro, Terni, Tortolì, Prato, Arezzo.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30