Conciliatore/mediatore Professionista

Centro Studi Academy
A Bari

720 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 52 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La conciliazione dovrà essere esperita a pena di improcedibilità Il conciliatore: una figura che cresce Con il cambiamento normativo, avrà un ruolo sempre più importante il Conciliatore, una figura altamente specializzata, imparziale e neutrale, in grado di gestire efficacemente il contenzioso attraverso le più moderne tecniche di negoziazione e di facilitare l'accordo tra le parti orientandole verso la soluzione ottimale. Per poter svolgere questa funzione, è richiesta una formazione specifica, a integrazione della propria preparazione professionale.
Rivolto a: Il Corso è rivolto a tutti i laureati in materie giuridiche ed economiche (anche con laurea triennale), a tutti i laureati di altri indirizzi (anche con laurea triennale), nonché notai, ragionieri commercialisti e consulenti del lavoro iscritti all'albo. Iscrizione al registro EFI adr Camera Nazionale di Conciliazione; Iscrizione in via preferenziale a UILC (Unione Italiana Lavoratori della Conciliazione); EFI ADR Camera Nazionale di Conciliazione, inoltre propone per ogni Studio Associato con un numero di elementi non inferiore a tre, una Convenzione che prevede uno sconto del 20% sulla quota base del Corso di 1050 Euro, quindi 840 Euro complessivi. Si consegue un titolo legalmente riconosciuto dal Ministero della Giustizia ai sensi del DM 222/2004 art.10 comma 5, che abilita immediatamente alla professione di Conciliatore e favorisce l'accesso agli Enti di Conciliazione accreditati e alle più autorevoli strutture di Giustizia Civile A.D.R. d'Italia.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Bari, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Polo Didattico e Camera di Conciliazione EFI (Ente per la Formazione Integrata) di Bari, autorizzato e accredidato dal Ministero della Giustizia, ha introdotto il Corso di perfezionamento e specializzazione in Conciliatore Professionista.
Il Corso da Conciliatore Professionista si terrà a Bari presso la nostra sede accreditata EFI in Via Don Luigi Guanella 15/G.Perchè scegliere questo corso Perché risponde alla richiesta di qualifiche professionali in vista della riforma del processo civile.Perché intende fornire una conoscenza specifica sia teorica che pratica della Conciliazione Stragiudiziale Professionale, “metodo stragiudiziale delle controversie (ADR)”.
Perché, grazie alla struttura ricca di esercitazioni pratiche, tra cui la “conciliation room” (tecnica di simulazione della procedura di conciliazione), garantisce una formazione completa e specifica.
Perchè l’innovativo “modulo marketing” consentirà di sviluppare le strategie comunicative e associative per operare efficacemente nel mercato di riferimento.
Perché offre a tutti i corsisti vantaggi esclusivi, tra cui:Iscrizione al registro EFI adr Camera Nazionale di Conciliazione; Iscrizione in via preferenziale a UILC (Unione Italiana Lavoratori della Conciliazione); Perché si consegue un titolo legalmente riconosciuto dal Ministero della Giustizia ai sensi del DM 222/2004 art.10 comma 5, che abilita immediatamente alla professione di Conciliatore e favorisce l’accesso agli Enti di Conciliazione accreditati e alle più autorevoli strutture di Giustizia Civile A.D.R. d’Italia.Sbocchi professionali Conciliatore presso gli Enti di Conciliazione accreditati dal Ministero della Giustizia Conciliatore presso le Camere di Commercio Conciliatore presso Associazioni di categoria e Sindacati Inserimento presso Camere di Conciliazione in ambito Bancario o presso studi professionali Inserimento nel settore delle Telecomunicazioni o all’interno di holding e multinazionali Il corso ha una durata di 52 ore suddivise in:28 ore teoriche sui principi, natura e funzioni della conciliazione; 20 ore pratiche di simulazione di conciliazione; 4 ore di valutazione.
Al termine della valutazione verrà rilasciato un attestato che darà diritto alla persona che ha conseguito il titolo ad iscriversi al registro dell' Organismo di Conciliazione EFI ADR Camera Nazionale di Conciliazione. L'iscrizione al registro renderà professionalizzante il titolo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto