Conciliatori Professionisti

Il Denaro formazione
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 54 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Offrire ai professionisti una preparazione tesa all'ampliamento delle conoscenze professionali in linea con le esigenze di una clientela sempre più attenta ad una gestione efficace ed economica del contenzioso. Comprendere il quadro regolamentare della conciliazione stragiudiziale professionale alla luce delle recenti novità normative; comunicare l'impatto e la spinta alla diffusione che si avrà con la riforma sulla mediazione civile; esaminare gli effetti giuridici della conciliazione stragiudiziale professionale, sotto il profilo oggettivo e soggettivo; insegnare ai discenti le tecniche c.
Rivolto a: Dottori Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro laureati, Notai e laureati in materie giuridiche ed economiche (anche lauree triennali) ed equipollenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Carlo Poerio, 9, 80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea anche triennale in discipline economico-giuridiche.

Programma

Il Decreto Ministeriale che determina i criteri di modalità di iscrizione del registro degli organismi di mediazione e di formazione è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Il DM prevederà una formazione più sostanziosa di almeno 50 ore di tutti i mediatori che operano presso gli organismi di mediazione ed il loro aggiornamento ogni 2 anni. Pertanto l’avvio elle attività formative è stato rinviato rispetto a quanto precedentemente stabilito. Le iscrizioni restano aperte allo scopo di permettere agli interessati di prenotare i posti ancora disponibili. Le iscrizioni pervenute dovranno essere confermate attraverso il pagamento della quota d’iscrizione in seguito alla comunicazione del calendario aggiornato che avverrà soltanto dopo la pubblicaizione del DM. La quota d’iscrizione subirà un modesto aumento in ragione del maggiore numero di ore di formazione erogata che sarà pari a n. 52 ore complessive e che comporterà la riprogrammazione dei contenuti in conformità alla normativa aggiornata.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

unica soluzione


Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto