Inizia subito la tua preparazione

Concorso 250 Vigili del Fuoco

Istituto Spellucci
Online
Prezzo Emagister

380 € 340 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Metodologia Online
Ore di lezione 82h
Durata 1 Mese
Inizio lezioni Scegli data
Lezioni virtuali
  • Concorsi pubblici
  • Online
  • 82h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Preparati fin da subito con il nostro corso on line per superare le prove del nuovo concorso per Vigili del Fuoco. L’ultimo concorso è stato bandito nel 2008 e i posti in palio erano 814. Da notare però come dal 2008 al 2016 i pompieri che sono stati assunti (perché ripescati dalle graduatorie) sono stati migliaia.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per tutti i residenti di Roma e Provincia

Administración: Amministrazioni centrali

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso prepara a tutte le prove del concorso ed è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare, che richiede solo una connessione ad Internet Adsl. Può essere seguito da computer, tablet o smartphone.

· A chi è diretto?

Tutti coloro che hanno presentato domanda di ammissione al concorso: età inferiore ai 30 anni con licenza media

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

LE LEZIONI VIDEO in HD (ALTA DEFINIZIONE) sono visibili e ascoltabili direttamente da un pc o tablet, dotato di una connessione a Internet. Ogni lezione può essere rivista infinite volte, in quanto NON si tratta di lezione in diretta streaming Ogni lezione è anche scaricabile in formato AUDIO MP3, per poterla ascoltare via audio da smartphone, tablet, lettori MP3, Ipod, ecc. Ad ogni lezione sono abbinate le SLIDES preparate dal docente, i QUESTIONARI e i QUIZ A SCELTA MULTIPLA. Tali materiali sono tutti scaricabili. Il corso è tenuto da docenti di grande esperienza, molti dei quali hanno già curato la preparazione di molti nostri allievi dei precedenti concorsi indetti da pubbliche amministrazioni. Essi applicano l’approccio metodologico sperimentato da anni: con una didattica chiara e avvincente, attraverso le lezioni videoregistrate e ascoltabili online, guidano passo per passo gli allievi. La ricchissima parte riguardante la PROVA MOTORIA-ATTITUDINALE è tenuta da un coach dei Vigili del Fuoco di lunga esperienza nella preparazione atletica dei pompieri neoassunti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Letteratura italiana
Storia moderna
Geografia politica
Educazione civica
Statistica
Scienze matematiche
Logica
Vigili del Fuoco
Storia contemporanea
Geografia

Professori

Davide Ravelli
Davide Ravelli
Laurea Scienze Formazione - Psicologia

Nato a Bergamo e residente a Roma è laureato in scienze della formazione con indirizzo psicologia. E’ iscritto all’Ordine degli psicologi del Lazio. Ha lungamente operato per pubbliche amministrazioni e aziende nella selezione, formazione, assessment e bilancio delle competenze. Ha gestito processi di selezione, formazione e coaching per importanti aziende. Ha curato corsi di formazione aziandali sul bilancio delle competenze e il Human resources management. Ha curato per il Ministero della Pubblica Istruzione progetti di formazione per i dirigenti scolastici e per insegnanti.

Stefania Di Buccio
Stefania Di Buccio
Docente Universitaria

Avvocato del Foro di Bologna. Figlia di un Sostituto Commissario della Polizia di Stato. Laureata presso l’Università di Bologna, in Scienze Giuridiche con 110 e lode e in Giurisprudenza con 110 e lode, con tesi sperimentale in Diritto penale penitenziario. Specializzazione biennale presso la Scuola Superiore per le professioni legali (corso magistratura) con tesi sperimentale in diritto penale tributario. Relatore e mediatore per ONAP (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici) e IPA (International Police Association) di Sulmona (AQ) - Enti di studio e ricerca nell’ambito criminologico.

Programma

Grammatica – 6 lezioni
Letteratura Italiana – 6 lezioni
Storia – 8 lezioni
Storia Contemporanea (dal 1861) – 18 lezioni
Geografia – 6 lezioni
Geografia d’Italia e d’Europa – 6 lezioni
Scienze – 10 lezioni
Educazione Civica – 8 lezioni
Matematica (Aritmetica e geometria) – 9 lezioni
Test logici (Comprensione del testo – Logica) – 20 lezioni
Statistica - 3 lezioni