Concorso a cattedra, corso prova scritta Lingua Inglese

CFI Scuola
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Online
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

LIVELLO DI PARTENZA: è suggerita l’iscrizione al corso a chi ha un livello di partenza non inferiore al B1. E’ possibile verificare gratuitamente il proprio livello con l’ENTRANCE TEST e, per accrescere velocemente il proprio livello, iscriversi ad un CORSO ON-LINE DI INGLESE di 60h.

Il formatore è docente al Liceo Piazzi Lena Perpenti di Sondrio, formatore INDIRE e Speaking Examiner per i livelli KET e PET per gli esami di certificazione Cambridge. Ha svolto il ruolo di tutor coordinatore di tirocinio nonché membro delle commissioni di esame presso l’Università Statale di Milano per gli insegnanti di ogni ordine e grado di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria) impegnati nel TFA (Tirocinio Formativo Attivo), PAS e CLIL (Content and Language Integrated Learning).

GRUPPI DI STUDIO: il lavorare costantemente assieme a numerosi colleghi con lo stesso obiettivo, condividere conoscenze e confrontarsi porta ad avere un livello di preparazione molto migliore dello studio autonomo e individuale. Lo scambio delle domande e la discussione moderata da un formatore qualificato su di esse rappresenta un importare valore aggiunto.

DURATA: Il corso accompagnerà i corsisti fino al termine delle prove scritte.

Informazione importanti

Administración: Altri enti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Cosa impari in questo corso?

Didattica
Inglese

Programma

A COSA PREPARARA (PUNTI DEL PROGRAMMA DEL BANDO DI CONCORSO):

13. Conoscenza di una lingua straniera comunitaria al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere.

DOMANDE APERTE: saranno proposte dal formatore circa 100 domande aperte in lingua inglese sulle competenze professionalizzanti e la didattica, anche sul modello del CLIL.

CORREZIONE TRACCE/DOMANDE SVOLTE: i corsisti risponderanno alle domande e il formatore correggerà i compiti, che saranno a disposizione di tutta la classe.

FORUM: ciascun corsista potrà commentare gli elaborati e porre domande al formatore attraverso il forum.

MATERIALE DI STUDIO: sono a disposizione numerose dispense in inglese sul programma generale, anche declinate sulle competenze didattiche e generali relative alle classe di concorso al fine di svolgere la meglio l’attività di esercitazione prevista.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto