CONCORSO DOCENTI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE ED IN

CONCORSO DOCENTI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE ED INFORMATICHE NAPOLI

C.D.P. School
A Frattamaggiore

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

E' stato proposto oggi 15 Novembre, l'emendamento che prevede per l'accesso al concorso docenti, competenze nel settore Informatico e Linguistico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi del corso sono far acquisire le conosce necessarie per il superamento degli esami per il conseguimento di suddette certificazioni.

· A chi è diretto?

A tutti coloro iscritti nelle graduatorie di Istituo e tutti coloro che intendono partecipare al prossimo Concorso Docenti.

· Requisiti

Nessuno

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto le informazioni, l'utente sarà contattato per E-Mail ed ove lasciasse il recapito telefonico, telefonicamente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Windows
Word
Excel
Power point
Access
Internet
LIM (LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE)
Posta elettronica
Lingua inglese

Professori

CARMELA CAPASSO
CARMELA CAPASSO
LAUREATA

Immacolata Vitale
Immacolata Vitale
Laureata

Programma

Legge stabilità. 150 mila assunzioni, certificazioni informatiche e linguistiche?

Legge stabilità. 150 mila assunzioni, certificazioni informatiche e linguistiche?

E’ stato oggi presentato l'emendamento dell'On. Santerini circa la necessità da parte dei potenziali neo-assunti della necessità delle certificazioni informatiche e linguistiche per accedere al ruolo.

L'emendamento in questione è il 3.52 dell'On. Santerini del gruppo "Per l'Italia" che vi riportiamo di seguito.

Al comma 1, aggiungere, in fine, il seguente periodo: Ai fini della realizzazione del piano di cui al periodo precedente, con decreto del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca sono definiti i requisiti necessari all'accesso definitivo al ruolo dei docenti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, tra i quali una certificata conoscenza di una lingua straniera e della competenza informatica.

3.52. Santerini, Fauttilli, De Mita

Si tratta di un emendamento che è stato ritenuto idoneo, quindi votabile (non ancora votato), dalla V Commissione.

Insieme all'emendamento 3.52, alla Camera era stato presentato il 3.51 (sempre della Santerini) che conteneva un altro importante passaggio. Cioè che "Per i docenti che non potranno documentare o dimostrare il possesso di tali conoscenze/competenze di base, è obbligatoria un'adeguata formazione in servizio da attuarsi nel corso dell'anno di prova, quale condizione necessarie per l'accesso definitivo al ruolo."

L'emendamento 3.51, però, non risulta tra quelli che sono stati segnalati dai gruppi parlamentari alla V Commissione, sebbene ancora in elenco tra gli emendamenti presentati alla Camera. Perché? E' un mistero, dato che il 3.51 è sicuramente più equilibrato e giusto.

Ricordiamo, comunque, che l'ammissibilità di un emendamento non si traduce necessariamente nella sua inclusione nel testo della legge e che deve ancora passare al vaglio della votazione della Commissione, quindi della Camera.

Da qui la C.D.P. SCHOOL che opera nel settore delle certificazioni informatiche da oltre 20 anni, ha aperto le iscrizioni senza alcun impegno appunto perché si parla di semplice emendamento alle certificazioni di Lingua Inglese Livello B1 – B2-C1-C2 e di Informatica.

Ulteriori informazioni

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni. Non farti trovare sprovveduta al momento dell'uscita del bando e della scadenza della presentazione della domanda!!!!!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto