Conduttore Impianti Termici [FCI]

Enaip Piemonte - Vercelli
A Vercelli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Vercelli
  • 75 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso si propone di fornire le conoscenze e competenze necessarie a, eseguire le operazioni di prima accensione stagionale dell'impianto condotto, a seguire il funzionamento stagionale dello stesso apportando le regolazioni necessarie ed eseguendo i controlli di routine, a fare le manutenzioni ordinarie previste seguendo un piano di lavoro.
Rivolto a: Occupati di entrambe i sessi.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vercelli
Via Trento n. 1, 13100, Vercelli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La normativa non segnala prerequisiti di accesso particolari se non la maggiore età.

Programma

CONTENUTI
ACCOGLIENZA
LA CONDUZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI

* Conduzione e controllo dell'impianto termico
* Tecnologia degli impianti termici
* Teoria della combustione



METODOLOGIA
Sarà utilizzato un approccio metodologico interattivo seguendo gli strumenti e la logica della didattica attiva per adulti. È prevista alternanza tra lezioni teoriche e momenti applicativi /esercitazioni pratiche, casi studio, lavori di gruppo.


SBOCCHI PROFESSIONALI
Il patentino di 2° grado per la conduzione degli impianti termici è il requisito obbligatorio previsto dalla legge 615/1966 e relativo regolamento di esecuzione D.P.R. 22 dicembre 1970 n° 1931 per chiunque voglia svolgere la mansione. Il conseguimento del patentino è vincolato alla frequenza ai corsi di preparazione disciplinati dal D.M. 12 agosto 1968. Il candidato dopo la frequenza obbligatoria al corso dovrà superare un esame davanti ad una commissione composta da un rappresentante dell'Ispettorato del lavoro, da un rappresentante dell'ARPA e dall'insegnante del corso.


CERTIFICAZIONE FINALE
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l'esame finale, verrà rilasciato, dall'Agenzia, l'attestato di Frequenza con profitto.


MODALITA' DI SELEZIONE
Per la conoscenza delle finalità e delle caratteristiche del percorso, verrà realizzato un incontro informativo durante il quale saranno distribuiti materiali informativi sul percorso, la scheda relativa al progetto, le informazioni inerenti l'articolazione e l'organizzazione del corso e gli sbocchi occupazionali previsti.
E' un momento di incontro di gruppo che si svolgerà presso la sede dell'agenzia formativa. Ha lo scopo di dare risonanza al progetto, di illustrarne nel dettaglio gli obiettivi e il programma e di promuovere l'adesione all'iniziativa.
E' condotto da alcune figure del Centro che si rendono disponibile per eventuali domande da parte dei possibili utenti, e cercano di fornire tutti i chiarimenti del caso in modo da offrire tutti gli input utili ai potenziali candidati.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto