Conduzione Ed Esercizio Degli Impianti Tecnologici

Corso

A Milano

350 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    7h

  • Inizio

    Settembre

Obiettivo del corso: L'obiettivo della giornata è presentare le principali metodologie attraverso le quali impostare un piano di manutenzione e i più importanti dispositivi normativi in tema di manutenzione degli impianti. Al termine della giornata i partecipanti sapranno capire e proporre un contratto di manutenzione e avranno cognizione di causa delle varie figure manutentive coinvolte e della loro gestione. Rivolto a: Il corso è indirizzato sia ai professionisti che devono redigere piani di manutenzione e gestione degli impianti, sia ai tecnici delle imprese che fanno manutenzione, oltre che ai funzionari delle committenze che debbono verificare ed accertare che la gestione della manutenzione sia svolta secondo criteri improntati al mantenimento in efficienza ed in sicurezza degli impianti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Melchiorre Gioia 168, 20154

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscenze di base in elettrotecnica e meccanica, conoscenza delle principali macchine utilizzate nei processi di climatizzazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il modulo approfondisce quanto affrontato nel modulo NO2 Conduzione ed esercizio degli impianti tecnologici. Presenta gli aggiornamenti legislativi in materia energetica, con particolare riferimento alla Direttiva europea 32/06 recepita dal DLGS 115/08, nel quale sono trattati i temi energetici con particolare riferimento alla definizione di ESCO (Energy Service Company) e di SEU ( Sistemi Efficienti di Utenza).
Particolare risalto è dato al contesto in cui sono iscritti gli impianti. Genericamente, infatti, la manutenzione impiantistica ha una struttura comune, ma quando gli impianti sono inseriti in differenti contesti bisogna coniugare i principi generali in necessità del contesto, che può essere industriale, sanitario ospedaliero, civile residenziale, terziario, ecc.
Il modulo si propone di:
• illustrare il tema dell'efficienza e dell'ottimizzazione delle risorse in rapporto agli standard qualitativi pattuiti, per individuare più livelli di manutenzione perseguibili
• trattare il rispetto ambientale in relazione al corretto smaltimento dei rifiuti generati dalla manutenzione
• dettagliare le tipologie manutentive.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Carta di credito - Bonifico bancario

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Conduzione Ed Esercizio Degli Impianti Tecnologici

350 € +IVA