Conduzione Ed Esercizio Degli Impianti Tecnologici

AiCARR Ass. It. Condizionamento Aria Riscaldamento Refrigerazione
A Milano

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo della giornata è presentare le principali metodologie attraverso le quali impostare un piano di manutenzione e i più importanti dispositivi normativi in tema di manutenzione degli impianti. Al termine della giornata i partecipanti sapranno capire e proporre un contratto di manutenzione e avranno cognizione di causa delle varie figure manutentive coinvolte e della loro gestione.
Rivolto a: Il corso è indirizzato sia ai professionisti che devono redigere piani di manutenzione e gestione degli impianti, sia ai tecnici delle imprese che fanno manutenzione, oltre che ai funzionari delle committenze che debbono verificare ed accertare che la gestione della manutenzione sia svolta secondo criteri improntati al mantenimento in efficienza ed in sicurezza degli impianti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Melchiorre Gioia 168, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di base in elettrotecnica e meccanica, conoscenza delle principali macchine utilizzate nei processi di climatizzazione.

Programma

Il modulo approfondisce quanto affrontato nel modulo NO2 Conduzione ed esercizio degli impianti tecnologici. Presenta gli aggiornamenti legislativi in materia energetica, con particolare riferimento alla Direttiva europea 32/06 recepita dal DLGS 115/08, nel quale sono trattati i temi energetici con particolare riferimento alla definizione di ESCO (Energy Service Company) e di SEU ( Sistemi Efficienti di Utenza).
Particolare risalto è dato al contesto in cui sono iscritti gli impianti. Genericamente, infatti, la manutenzione impiantistica ha una struttura comune, ma quando gli impianti sono inseriti in differenti contesti bisogna coniugare i principi generali in necessità del contesto, che può essere industriale, sanitario ospedaliero, civile residenziale, terziario, ecc.
Il modulo si propone di:
• illustrare il tema dell'efficienza e dell'ottimizzazione delle risorse in rapporto agli standard qualitativi pattuiti, per individuare più livelli di manutenzione perseguibili
• trattare il rispetto ambientale in relazione al corretto smaltimento dei rifiuti generati dalla manutenzione
• dettagliare le tipologie manutentive.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Carta di credito - Bonifico bancario


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto