Conduzione Televisiva

Professione.TV
A Milano

840 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Programma del Corso - Tecnici audio, regia, fotografia e autori; - Parola scritta e parola detta; - Tecnica e conduzione: microfono e telecamere; - Memorizzazione dei testi e utilizzo del gobbo; - L'improvvisazione - La scaletta - Il copione - L'intervista (in studio, in diretta, registrata, on the road) - L'ospite, i concorrenti - Gli annunci (canzoni, titoli, avvisi, pubblicità, ecc.) - Look e Costumi - Il tuo ShowReel.
Rivolto a: Il Corso é rivolto a chi vuole lavorare in TV, a chi intende svolgere in televisione la professione di conduttore, regista, autore, sceneggiatore, montatore TV e a coloro che sono interessati a tutte le figure professionali della produzione sia TV sia cinema.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Boncompagni, 18, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si preferiscono candidati di età compresa fra i 18 e i 25 anni, laureati o in possesso di un titolo di studio superiore, con buona conoscenza almeno della lingua inglese. In mancanza dei suddetti requisiti ci si attende evidentemente molto talento.

Professori

Alessandro Ippolito
Alessandro Ippolito
autore, regista, conduttore e produttore televisivo

Terapia d'urgenza, Italiani nel Mondo, italiani in vacanza, Pianto tutto e me ne vaso, Scherzi a parte, Stranamore, Telemike...

Antonella Ippolito
Antonella Ippolito
Attrice e insegnante di dizione

Laura Fontana
Laura Fontana
Conduttrice televisiva

Programma

Il Corso pratico di Conduzione TV, prevede quattro giorni davanti alle telecamere, con microfono, in esterni e in uno studio TV per imparare a condurre una serata, un evento, un'intervista, un dibattito, un programma televisivo.

Quattro giorni di registrazione che vengono poi montati in uno SHOW REEL IN ALTA DEFINIZIONE dedicato e consegnato a ognuno dei partecipanti al Corso. Questo Corso TV consente a ogni allievo di ritrovarsi per 36 ore davanti alle telecamere e successivamente in sala di montaggio TV per visionare le proprie prestazioni.

Durante le lezioni, gli allievi presenteranno un programma, condurranno una intervista in TV, uno stand up, leggeranno notizie sul gobbo digitale, parteciperanno a un casting per la TV, interpretando un vero e proprio provino televisivo. Ciascuna esibizione verrà registrata in alta definizione e verrà in seguito montata in uno show reel personale del quale ogni allievo riceverà 2 copie in DVD e sarà proprietario di tutti i diritti di diffusione.

Il programma del corso prevede:

Il mestiere del conduttore TV: contratti, agenti, diritti, esclusive, guadagni

Conduzione TV e cameramen, tecnici audio, regia TV, fotografia e autori TV

Parola scritta e parola detta: la conduzione TV

Tecnica e conduzione TV: microfono e telecamere

Memorizzazione dei testi in TV e utilizzo del gobbo

Casting TV - L’improvvisazione

La scaletta TV

Il copione TV

L’intervista TV

L’ospite

Gli annunci (canzoni, titoli, avvisi, pubblicità, ecc.)

Look TV e costumi

Il tuo show reel

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : anticipo euro 400 + IVA all'atto dell'iscrizione; euro 600 + IVA; saldo euro 800 + IVA;

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto