Conferenza di presentazione dell'Accademia Superiore di Reiki

Associazione Culturale Sorgente di Luce
A Sossano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Sossano
  • 1 ora di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sossano
Via Roma n 112 cap 36040, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Programma

Conferenza gratuita di presentazione dei programmi formativi dell'Accademia Superiore di Reiki e dei programmi 2012/2013. La conferenza si terrà presso la sede dell'Associazione a Sossano (Vi)

Domenica 8 Luglio 2012 alle ore 18.00

Conferenza dal titolo:

L'insegnamento professionale della Disciplina del Reiki

ed il percorso di crescita personale

Reiki è un metodo per la cura naturale della persona, che opera tramite il riequilibrio dell’energia vitale presente in ognuno di noi. Secondo l’approccio orientale le cause del disagio e della malattia sono sempre attribuite ad un disequilibrio o a una mancanza di questa energia vitale.La disciplina del Reiki si occupa principalmente del ripristino di questo stato di equilibrio energetico come sistema di guarigione. Il termine Reiki può essere tradotto come "Energia Vitale Universale" e rappresenta quell’energia vitale che sostiene l'universo e la vita.


Corsi proposti dall'Accademia:

- Corso base di Primo Livello di Reiki (un week-end)

- Corso per il raggiungimento del Secondo Livello di Reiki

- Corso di approfondimento del Secondo Livello di Reiki

- Corso annuale per il Terzo Livello di Reiki

- Corso annuale per il Quarto Livello di Reiki

Durante la conferenza verrà illustrata l’offerta formativa 2012/2013: i primi livelli di Reiki, il percorso approfondito di 120 ore per raggiungere il Secondo livello e il progetto formativo triennale, strutturato in 1.200 ore di attività, per diventare Insegnante di Reiki.Il piano formativo proposto dall’Accademia si propone di preparare persone qualificate e capaci di operare in modo professionale, attraverso adeguati strumenti e puntando molto sulla formazione personale, in termini di percorso di crescita. Noi crediamo che per poter diventare operatori o insegnanti qualificati, che siano di effettiva utilità per sé e per gli altri, si debba necessariamente fare prima un serio percorso di crescita personale, in cui riconoscere, elaborare e comprendere le proprie dinamiche principali, per riuscire poi ad integrarle.Per questo motivo riteniamo importante la frequenza di tutte le lezioni, in un percorso che si snoda pian piano, attraverso una serie di passaggi, per arrivare ad una maggiore conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, utilizzando Reiki come strumento privilegiato per la propria crescita ed auto-guarigione. Verrà quindi proposta, nella formazione, tanta pratica attraverso i trattamenti e gli auto trattamenti.Durante la conferenza verrà inoltre spiegato che l’Accademia è parte dell’Associazione Culturale Sorgente di Luce: un’associazione di Promozione Sociale che si occupa di progetti sociali importanti, come quello sperimentale di riabilitazione, attraverso la disciplina complementare del Reiki, di soggetti alcol dipendenti. Tale progetto si è svolto quest'anno in collaborazione con il dipartimento per le tossico-dipendenze dell’Ulss di Vicenza, perché riteniamo che sia importante collaborare con le strutture pubbliche per mettere a disposizione e diffondere questa fantastica disciplina.

La conferenza è gratuita e aperta a tutti. Non è richiesta la prenotazione.

La Conferenza di presentazione sarà anche un'ottima occasione per visitare la nuova sede dell'Accademia


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto