Confezionamento Bomboniere

Le Feste di Mirtillo School
A Madone

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Madone
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister presenta il corso di Confezionamento di Bomboniere offerto dal centro Le Feste di Mirtillo.

Questo corso di confezionamento di bomboniere per ogni evento e per ogni occasione. Il corso più completo per apprendere la lavorazione delle bomboniere dal tulle, all'oggettistica, al confezionamento, con l'occhio attento alle nuove tendenze, senza dimenticare il classico.

Il corso ha la durata di 14 ore di lezione, al termine delle quali i partecipanti avranno appreso le principali tecniche di decorazione di bomboniere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Madone
Via E. Montale 2, 24040, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Venerdì 11/11 dalle ore 9:30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Finalità del corso è di rendere l'allievo in grado di gestire in totale autonomia l'attività di confezionamento e vendita delle bomboniere per tutti gli eventi.

· A chi è diretto?

Corso professionalizzante, aperto a tutti, ma particolarmente indicato per i commercianti che desiderino introdurre il confezionamento e la vendita di bomboniere nel proprio esercizio, o a chi desidera fare del confezionamento bomboniere la propria professione.

· Requisiti

non sono richiesti prerequisiti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è individuale o a piccoli gruppi, in modo da seguire l'allievo nel migliore dei modi. Il programma può essere personalizzato per andare incontro alle esigenze del cliente. Date e orari di svolgimento del corso saranno decisi individualmente col docente (per esempi i commercianti chiusi al lunedì potranno svolger il corso in 2 settimane diverse)

Opinioni

F

01/07/2015
Il meglio La disponibilità e il metodo chiaro ed efficace di insegnamento, il soffermarsi ogni qual volta non fosse chiaro un passaggio per il confezionamento, la simpatia e la familiarità con cui si viene coinvolti

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/03/2015
Il meglio Mi ha colpita la cortesia e la gentilezza dell'insegnante sempre disponibile a dare consigli anche dopo il corso.

Da migliorare il consiglio che do a chi volesse frequentare il corso è quello di suddividere le 15 ore di corso i 3 giorno anzichè 2.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

01/01/2014
Il meglio l'insegnante Stefania è stata splendida, paziente ed accogliente nell'insegnarmi a realizzare fiocchi, confezionare e decorare scatole.

Da migliorare come a tutti gli alunni, non piacciono i compiti a casa !!!! io tornavo la sera al mio b&b dove alloggiavo e mi mettevo a fare fiocchi e mi studiavo il materiale che la proff. mi aveva dato fino a tarda serata. "capite bene che senza sacrificio non si ottiene nulla !!!!"

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Bomboniere
2
Confezionamento
1
Ordini
3
MAGAZZINO
Nastri
2
Sacchettini
2
Confetti
2
Ricorrenze
1
Eventi
1
Confezionamento bomboniere
1

Professori

Stefania Balsari
Stefania Balsari
dottoressa

Ciao! Sono Stefania; "Le feste di Mirtillo" è una mia creatura, e mi ci dedico a tempo pieno, con tutte le mie energie! "Le feste di Mirtillo School" nasce dal desiderio di mettere a disposizione le nostre competenze, le esperienze maturate sul campo e la passione per il nostro lavoro, con tutti coloro che, a vario titolo, vogliano mettersi in gioco e sviluppare il creativo che abita in ciascuno di noi! Quindi, sia che vogliate frequentare un corso per coltivare un hobby, sia che imparare vi serva per lavorare, sarò lieta di accompagnarvi in questa nuova avventura, anche a corso finito!

Programma

PROGRAMMA

  1. Cominceremo con una lezione teorica: tutto quello che c'è da sapere per confezionare la bomboniera perfetta per ogni tipo di cliente e di cerimonia! Regole di ieri e oggi di questo oggetto che è una tradizione del tutto in italiana ma che stiamo esportando in tutto il mondo.
  2. Continueremo imparando a fare le decorazioni con i nastri che stanno alla base del confezionamento,
  3. Confezionare i sacchettini: dai classici in solo tulle, a sacchettini di tessuto, alle moderne scatoline in PVC e plexiglass, fino ai più modermìni ed attuali materiali.
  4. Passeremo poi ad aggiungere gli oggetti in modo da confezionare le bomboniere con e senza scatole, confezionando anche quest'ultime.
  5. Termineremo la parte pratica parlando delle bomboniere confezionate a torta.
  6. Nell'ultima parte del corso affronteremo l'importante argomento dei fornitori, del magazzino, delle modalità di vendita e dei prezzi da applicare al pubblico.

Al termine del corso verrà rilasciata una dispensa con tutti gli argomenti trattati e un attestato di partecipazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto