Affrontare e prevenire situazioni di conflitto

Conflict management e negoziazione

Kifor.me
A Selvazzano Dentro

245 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Selvazzano dentro
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

“In una fredda serata due porcospini decidono di riscaldarsi stringendosi il più possibile uno contro l’altro, ma si accorgono ben presto di pungersi con gli aculei. Allora si allontanano, tornando però a sentire freddo. Dopo tante faticose prove i due porcospini riescono a trovare la giusta posizione che permette loro di scaldarsi senza pungersi troppo”
In un contesto in continuo cambiamento, competitività sempre più spinta, cambiamenti costanti possono generare situazioni conflittuali. Riconoscere le reali situazioni di conflitto, saperle prevenire, promuovere relazioni costruttive sono le competenze chiave che fanno la differenza tra un manager e un leader.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Selvazzano Dentro
Via Boccaccio, 1, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa
Il corso si terrà dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso sono: - riconoscere e affrontare situazioni conflittuali - prevenire situazioni conflittuali - gestire il conflitto come occasione di cambiamento - incrementare la capacità di negoziazione - tecniche di persuasione

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a manager e responsabili, team leader e tutti coloro che desiderano gestire le situazioni conflittuali promuovendo relazioni efficaci e costruttive.

· Titolo

Conflict management e negoziazione

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Conflict management
Negoziazione
Tecniche di negoziazione
Risoluzione dei conflitti
Gestione dei conflitti
Management
Tecniche di persuasione
Leadership management
Team management
Gestione di progetti

Professori

Agnese Salvagno
Agnese Salvagno
Experiential trainer, HR Consultant, Recruiter

L’obiettivo del mio lavoro è facilitare processi d’apprendimento e di sviluppo delle competenze chiave per permettere alle persone di diventare leader di se stessi. Formatrice esperienziale e psicologa del lavoro, lavoro come trainer in materie comportamentali quali teamwork, comunicazione, negoziazione. Membro della learning community di Via Experientia, nel corso degli anni mi sono dedicata allo studio e all’approfondimento di temi quali il self-empowerment, comunicazione persuasiva, teatro d’improvvisazione.

Programma

Il programma dettagliato verrà strutturato sulla base dei partecipanti (provenienza e settore aziendale). Al termine del corso sarà possibile eseguire con il docente una sessione individuale di orientamento tramite Skype, al fine di facilitare il processo di apprendimento a seguito del percorso fatto e a partire dai feedback che ciascuno dà a se stesso e da quelli dati dai colleghi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto