Conoscere il marketing: scenari in continua evoluzione

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica, composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia, si propone di approfondire il nuovo ruolo del marketing oggi e le nuove logiche di orientamento al consumatore da parte delle imprese, intese come capacità  non solo di soddisfare i mutati bisogni, ma soprattutto di instaurare un dialogo e un rapporto interattivo con un cliente sempre più esigente. Il corso analizza le tecniche e gli strumenti per: - approfondire il ruolo e l'impatto dei nuovi modelli di marketing sulle strategie aziendali; - comprendere il significato di un'azienda costruita intorno al cliente; - diffondere l'importanza dell'ascolto e del dialogo con il consumatore attraverso un marketing d'impresa inteso come conversazione con il cliente.

Informazione importanti

Programma

1 .Il marketing nell'impresa oggi
1.1 Il nuovo ruolo del marketing nelle aziende
1.2 L'impatto dei nuovi modelli di marketing sulle strategie aziendali
2. L'azienda costruita intorno al cliente
2.1 Diffondere nelle imprese l'atteggiamento centrato sul cliente
2.2 Come è cambiato il rapporto tra azienda e cliente
3. Il marketing come conversazione
3.1 L'importanza dell'ascolto dei clienti attuali e potenziali
3.2 Il dialogo con il consumatore e i nuovi sistemi di interazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto