Corso attualmente non disponibile

Conoscere i nuovi bisogni per capire il mercato

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di comprendere in che modo l'azienda può ascoltare e ricercare i bisogni e le percezioni dei clienti attuali e potenziali, dagli strumenti più semplici e innovativi come la raccolta del feedback del cliente, a quelli più complessi e completi quali le ricerche di mercato. Particolare attenzione è dedicata alle nuove tendenze di mercato e all'evoluzione nei comportamenti d'acquisto. Attraverso il corso è possibile analizzare: - il significato di bisogni impliciti, espliciti e latenti dei clienti e l'impatto sull'innovazione in azienda; - come impostare un' efficace ricerca e analisi di mercato; - i nuovi target multiculturali in Italia e i loro bisogni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Introduzione
L¿evoluzione del comportamento d¿acquisto
1. La definizione dei bisogni del cliente
1.1 I bisogni impliciti, espliciti e latenti
1.2 La definizione dei bisogni del cliente nei mercati complessi
2. Le ricerche e le analisi di mercato
2.1 Il ruolo delle ricerche nelle strategie aziendali
2.2 Come impostare una ricerca di marketing
3. I nuovi target multiculturali in Italia
3.1 Caratteristiche ed esigenze dei nuovi consumatori
3.2 Conoscere i nuovi bisogni per comunicare efficacemente
4. Dai bisogni dei clienti all'innovazione
4.1 Innovare partendo dai bisogni
4.2 Analisi di casi aziendali i

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Conoscere i nuovi bisogni per capire il mercato

Prezzo da consultare