Conoscere se stessi attraverso l'Enneagramma

Coach For Change
A Roma e L'Aquila
  • Coach For Change
Prezzo Emagister

160 € 130 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Emagister.it presenta il corso Conoscere se stessi attraverso l’Enneagramma, offerto da Coach For Change e diretto a tutte le persone interessate alla crescita personale e/o al miglioramento dei propri skills in ambito personale, relazionale o professionale.

Il corso, della durata di 16 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire la corretta gestione dei comportamenti automatici e delle emozioni, effettuando scelte consapevoli attraverso la conoscenza delle reali potenzialità, i punti di forza e i limiti personali.

Il programma del workshop fornirà le tecniche per imparare a gestire il proprio copione come via al successo in ogni ambito, personale, relazionale e professionale. Verrà introdotto lo studio dell’enneagramma: individuato il proprio Enneatipo attraverso un test si procederà alla costruzione di una specifica roadmap per il miglioramento personale. Attraverso esercizio di auto-osservazione si cercherà di individuare i punti di forza e di debolezza della propria personalità, i bisogni relazionali e le motivazioni, per arrivare ad aumentare la propia autostima. Conoscendo meglio se stessi si arriverà a dottenere maggiore comprensione per gli altri. Seguiranno lezioni teoriche sulla storia dell'Enneagramma, il significato e la spiegazione dei vari enneatipi.

A fine del corso ciascun allievo avrà diritto ad una sessione individuale di coaching (gratuita) che si terrà presso lo Studio del Coach o via Skype entro e non oltre 3 mesi dalla fine del workshop.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per entrambe le Sedi è inclusa nel prezzo una sessione individuale di coaching da usufruirsi entro 3 mesi dalla fine dell'intensivo. La sessione servirà a mettere a punto la propria road map. Per i fuori Roma la sessione sarà via Skype. Per la Sede dell'Aquila, nella prestigiosa sede dell'Hotel 99 Cannelle, a due passi dall'omonima fontana, saranno inclusi nel prezzo anche lunch e coffe break di sabato e domenica. Oltre, ovviamente alla sessione di coaching.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
L'Aquila
L'Aquila, Italia
Visualizza mappa
11 febbraio 2017
Roma
Via Boezio, 6, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di fornire la corretta gestione dei comportamenti automatici e delle emozioni, effettuando scelte consapevoli attraverso la conoscenza delle reali potenzialità, i punti di forza e i limiti personali.

· A chi è diretto?

Rivolto a tutte le persone interessate alla crescita personale e/o al miglioramento dei propri skills sia in ambito personale, relazionale o professionale.

· Requisiti

Minimo 20 anni, giacchè la nostra personalità si struttura definitivamente entro i 20/25 anni. Capacità di auto-osservazione, lavorare in gruppo, mettersi in discussione, desiderio di conoscersi realmente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il workshop offre, finalmente in Italia, la possibilità di conoscere e lavorare con l'Enneagramma, uno strumento rapido ed efficace di auto-conoscenza.Il docente ha una solida formazione sull'Enneagramma e l'innovativo NeuroEnneagramCoaching. Nel workshop si tiene conto di studi e ricerche di diverse scuole di Enneagramma, non solo quella di Gurdjieff. L'evento sarà interattivo e ci sarà la somministrazione di un test, molto efficace per individuare il proprio enneatipo. L'Enneagramma, da noi poco conosciuto, è molto utilizzato negli Usa e in America Latina sia in ambito educativo che aziendale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta di informazioni sarai contattato direttamente dal docente, che potrà fornirti tutti i dettagli del corso. Le ulteriori informazioni ti saranno inviate dalla Segreteria organizzativa.

Cosa impari in questo corso?

Enneagramma
Life Coaching
Coaching motivazionale
Self coaching
Relazioni con il pubblico
Personalità
Automotivazione
Autostima
Comunicazione esterna
Comunicazione interna
Sviluppo personale
Terapia cognitivo comportamentale
Analisi comportamentale
Analisi funzionale del comportamento

Professori

TIZIANA COLOZZA
TIZIANA COLOZZA
postgraduate Problem Solving e Coaching Strategico Giorgio Nardone

Postgraguate in Problem Solving e Coaching Strategico col Prof. Giorgio Nardone. NeuroEnnegramCoach, ha studiato Enneagramma in Spagna dove continua a formarsi. Laurea magistrale in Giurisprudenza La Sapienza Roma. Esperienza ventennale come Avvocato del Foro di Roma. Si è occupata di Formazione continua per gli Avvocati, per l'Ordine di Roma e per Società Private. I suoi corsi sono stati accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, hanno ottenuto il Patrocinio Ordine Avvocati Milano, Unicef, Telefono Azzurro, Società di Psicologia Giuridica.

Programma

L'Enneagramma è uno strumento antichissimo riscoperto nel corso del secolo scorso quando sono nate diverse scuole. È sinteticamente descritto in un diagramma che è una vera mappa delle diverse tipologie umane. Fondamentalmente descrive 9 tipologie di base che sono fortemente influenzate da altri fattori ( le ali, il livello di sviluppo e gli istinti di base) arrivando a ben 54 personalità.

Studiare l'Enneagramma per lavorare con le persone è un lavoro lungo e complesso che non può prescindere dal cominciare ad applicarlo a se stessi come strumento di crescita personale ed evoluzione professionale.

Molto più semplice è applicarlo a se stessi come strumento di auto-conoscenza e sviluppo personale. Una volta individuato il nostro enneatipo attraverso un test si procederà alla individuazione di una specifica roadmap per il miglioramento personale.

La prima tappa sarà individuare i punti di forza e di debolezza di ciascun tipo di personalità. I partecipanti, attraverso esercitazioni e in ambiente interattivo saranno guidati all'auto-osservazione per comprendere le proprie motivazioni inconsce, i propri bisogni relazionali e i punti di forza. Prendere coscienza di se stessi è una tappa fondamentale per l'autostima, che in fondo è un inventario delle nostre reali ( e non fantasiose) potenzialità. Qualsiasi percorso di crescita personale o di potenziamento/acquisizione di skills deve basarsi su quello che si ha a disposizione come individualità, non può trattarsi di un “programma” generalista.

Conoscendo meglio noi stessi e i nostri comportamenti automatici svilupperemo anche maggiore comprensione per gli altri che pure hanno i loro comportamenti automatici.
L'Enneagramma è un percorso estremamente rapido, preciso ed efficace per perdonare il proprio passato e costruire giorno per giorno il meglio di se stessi. Tutti possono arrivare a fare quel che tu fai, ad avere quel che tu hai, ma non potranno mai essere quel che tu sei!

Il corso inizierà con un test dettagliato per individuare l'Enneatipo di ciascun partecipante. Non si tratta di un test diagnostico. Le domande sono semplici e non invasive. Seguiranno lezioni teoriche sulla storia dell'Enneagramma, il significato e la spiegazione dei vari enneatipi per permettere a ciascun partecipante di riconoscersi nel proprio. A questo scopo mai si perderà l'interattività.
Sono previste esercitazioni in coppie o di gruppo per entrare in contatto con le modalità del proprio enneatipo e imparare a riconoscere gli atteggiamenti automatici. Termineremo con divertenti role-playing.
Ciascun partecipante, alla fine del corso, avrà diritto ad una sessione individuale di coaching (gratuita) per mettere a punto una roadmap personale per continuare attraverso l'auto-osservazione il proprio percorso di crescita personale anche con altri strumenti (psicologia, coaching, skills a livello professionale, percorsi spirituali) oltre che con i livelli successivi del corso di Enneagramma. La sessione individuale di coaching si terrà presso lo Studio del Coach o via Skype entro e non oltre 3 mesi dalla fine del workshop.

Unicamente per la Sede dell'Aquila presso la storico Hotel 99 Cannelle, a due passi dall'omonima fontana, saranno inclusi nel prezzo il lunch e i coaffe break di sabato e domenica, ovviamente nel Ristorante dell'hotel. Oltre alla sessione individuale di coaching.

Ulteriori informazioni

SEDE DI ROMA: Per il pranzo e le pause caffè ci sono numerosi bar e ristoranti nelle immediate vicinanze.

SEDE DELL'AQUILA:  lunch e coffee break sono compresi nel prezzo del workshop e saranno presso il Ristorante dell'hotel 99 Cannelle.