Conoscersi e Conoscere I Fiori di Bach

Associazione SET
A Roma

80 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo seminario ha come scopo quello di intraprendere i primi passi di un percorso di autoconoscenza che possa renderci consapevoli dei nostri squilibri emozionali per arrivare a superarli in modo armonioso. Il seminario ha inoltre la finalità di fornire informazioni pratiche per il loro utilizzo quotidiano.
Rivolto a: Il seminario è rivolto a erboristi, psicologi , operatori del benessere e a tutti coloro che vogliono conoscere i Fiori di Bach ed imparare ad usarli per superare le piccole difficoltà quotidiane.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

I Fiori di Bach sono rimedi floreali non tossici e privi di effetti collaterali.

Hanno un’azione molto dolce e sono in grado di riportare in armonia le emozioni negative, conferendo in genere un immediato senso di benessere.

Sono venduti sia in farmacia che in erboristeria, e vengono già impiegati nelle strutture sanitarie pubbliche del Regno Unito, Australia, Francia, Germania e Stati Uniti. Scoperti nei primi anni del ‘900 dal medico inglese Edward Bach, sono stati riconosciuti dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) dal 1976.

Queste essenze floreali sono in grado di sciogliere i nostri blocchi emozionali, aiutandoci così a recuperare le nostre qualità positive ed il nostro equilibrio interiore.

Lo spirito con il quale Bach iniziò la ricerca che lo portò a trovare i 38 rimedi oggi conosciuti, era fondamentalmente quello di avere un metodo semplice e naturale sia nella lavorazione sia nell'uso. Durante il seminario verranno descritti i 38 fiori di Bach e per ognuno sarà preso in considerazione il profilo psicologico corrispondente.

Ci teniamo a sottolineare che fare un percorso di autocoscienza con i Fiori non sostituisce in alcun modo il consiglio di un medico. Se si è affetti da una malattia fisica o da una malattia psichica bisogna sempre consultare un medico. I Fiori di Bach, e altre essenze vibrazionali, non sostituiscono una qualificata assistenza medica o una terapia psicologica professionale ma devono essere considerati come un’integrazione naturale, priva di effetti collaterali e di controindicazioni, utile per favorire il raggiungimento di uno stato di benessere psicofisico.

Temi e argomenti

Chi era Edward Bach - I principi fondamentali della floriterapia- Cosa sono i Fiori di Bach - Come agiscono- Il metodo della preparazione delle essenze floreali - Preparazione del rimedio floreale diluito- Posologia e modo di uso- Descrizione dei 38 rimedi- Il Rescue Remedy o rimedio di emergenza -la scelta personalizzata -Crisi di coscienza- Il Test per la scelta dei Fiori


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto