Conosci te Stesso 2011 - Ogni mercoledì sera alle 20:30

Studio Shiatsu Luciana Flesia
A Chieri

25 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Chieri
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A una conoscenza profonda di te stesso.
Rivolto a: tutte le persone profondamente motivate ad apprendere un nuovo modo per approfondire la conoscenza di sé stessi e del proprio funzionamento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chieri
VICOLO DEL PORTONE, 4, 10023, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Disponibilità a lavorare profondamente su te stesso.

Opinioni

D

17/07/2009
Il meglio dà la possibilità a chiunque di entrare finalmente in contatto con il proprio Se per poterne assaporare la genuinità il piacere e le strutture che ci vincolano nella realtà di tutti i giorni

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma


TUTTI I MERCOLEDI' SERA DALLE 20:30 ALLE 23:00 CIRCA

Il lavoro che proponiamo si occupa della Persona nella sua completezza, di tutte le realtà che la compongono: corporea, energetica, emozionale, mentale, relazionale e spirituale. Il lavoro proposto non avrà una impostazione “filosofica” ma “esperienziale”, non tratteremo della teoria delle emozioni ma re‐impareremo a entrarne in contatto, a riconoscerle come nostre, a “prenderle sul serio” e a esprimerle un po’ più liberamente. Il lavoro che proponiamo non consiste nello stabilire un nuovo rapporto con se stessi approfondendo il “sapere”, la quantità di cose che sappiamo di noi. Sarà un viaggio alla riscoperta delle risorse del corpo, innate in ciascuno di noi, un lavoro alla riscoperta del nostro “sentire”. Dedicheremo particolare attenzione al lavoro di radicamento, chiamato anche “grounding”. Il radicamento rappresenta il contatto della Persona con la realtà base della sua esistenza, sentirsi radicato nella terra, identificarsi con il proprio corpo, essere consapevole della propria sessualità e teso verso il piacere. Ottenere un buon radicamento ci permette di tendere verso questi obiettivi: rendere più profonda la nostra respirazione e aumentare la nostra vitalità, sentirci iù vivi e leggeri, accrescere la capacità di provare piacere, stimolare la circolazione, rafforzare il sistema immunitario, ridurre le somatizzazioni, ampliare gli orizzonti della nostra autoespressione, aumentare lo stato di vibrazione del nostro corpo. Queste sono alcune esperienze che faremo: Lavoro sui blocchi energetici, Giochi di contatto, Pratiche meditative di vario tipo, presa di coscienza delle dinamiche emotive e dell’espressione corporea spontanea, lavoro con i 5Ritmi®, il lavoro che faremo servirà a prendere contatto, accettarli e successivamente sciogliere e liberare i blocchi muscolari che impediscono all’energia vitale di fluire liberamente. Individuando le tensioni diffuse nel corpo, verrà favorita l’evoluzione personale: dopo una prima fase di apprendimento di ciò che accade al corpo, sperimenteremo nuove modalità di risposta allo stress fisico e emotivo. Ognuno potrà sentire come modificare il proprio modo di agire per evitare contrazioni e inutili dispendi energetici. Durante il lavoro acquisiremo molte informazioni utili, sia a livello propriocettivo (inizio a sentire cosa dice il mio corpo) sia a livello eterocettivo (attraverso il contatto con l’altro sento cosa accade al mio corpo, come agisco e reagisco in una relazione).

Ulteriori informazioni

Stage:

No


Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto