Consulente D'immagine e Personal Shopper

Enaip Piemonte - Oleggio
A Oleggio

176 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Oleggio
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E’ quindi una figura professionale che potrebbe avere uno “sviluppo in itinere”: ?

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Oleggio
viale Paganini 21, 28047, Novara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

MAGGIORI DI 18 ANNI

Programma

Una proposta assolutamente innovativa, per un progetto di auto-imprenditorialità relativo ad una professione di “tendenza”, presente nel nuovo catalogo della Formazione Continua Individuale del C.S.F. En.A.I.P. di Oleggio, è rappresentata dal Corso di “Sviluppo Competenze Imprenditoriali - CONSULENTE D’IMMAGINE”.

Il nuovissimo percorso formativo, della durata di 80 ore, da svolgersi in orario serale, è rivolto a coloro che desiderano intraprendere una professione di tendenza, stimolante e decisamente grintosa.

Perché, oggi, questa nuova proposta formativa?

Nella società attuale, dove la comunicazione e l’immagine occupano un ruolo determinante, la percezione che gli altri hanno di noi assume sempre maggiore rilevanza: occorre, dunque, che il nostro aspetto comunichi, già a prima vista, quello che realmente desideriamo essere.

Ecco spiegato il ruolo e, - per chi ne coglierà l’opportunità -, la carriera di successo del Consulente d’Immagine, spesso associato al Personal Shopper: un professionista a cui è affidato il compito di valorizzare l’aspetto delle persone, conferendo armonia rispetto alla personalità, alle caratteristiche fisiche, allo stile di vita e contribuendo in modo efficace nel processo di miglioramento dell’immagine.

Il Consulente d’Immagine è una figura specializzata anche nella comunicazione verbale e non verbale che contribuisce a valorizzare l’immagine personale, in linea con gli obiettivi dei propri clienti.

Chi è il target di clientela del Consulente d’Immagine – Personal Shopper?

Talvolta professionisti e manager, ma più realisticamente persone che vivono importanti momenti di cambiamento, che escono da periodi difficili, in cerca di un nuovo lavoro o che stanno per iniziare una nuova attività, persone che vogliono lasciarsi alle spalle storie d’amore finite male, o più semplicemente coloro che vogliono cambiare il proprio look, conferendo un “botta di euforia”, una marcia in più, ad una quotidianità poco gratificante e, talvolta, asettica.

Quale sviluppo si può prevedere per la professione?

In Italia si è diffusa solo da qualche anno, limitatamente nei maggiori centri urbani, nella nostra zona è stata da poco percepita legandola al “Personal Shopping” che, tuttavia, è solo uno dei numerosi servizi che il Consulente d’Immagine può offrire.

A chi è consigliata questa attività?

Oggi, è più probabile che questa figura attiri persone che già lavorano nel settore della moda, dell’abbigliamento, dell’organizzazione eventi e del wedding planner, ma anche dell’estetica, dell’hair-styling, dei centri benessere e palestre e, non solo, anche delle aree marketing e comunicazione delle aziende e, non solo, ma anche a coloro che desiderano intraprendere l’attività di Personal Shopper.

E’ quindi una figura professionale che potrebbe avere uno “sviluppo in itinere”:

- dapprima, come servizio in più per i propri clienti o come una specializzazione personale aggiuntiva, una marcia in più rispetto alla professione di partenza,

- fra qualche anno, quando si sarà consolidata anche nella nostra area, come professione “d’arrivo”, prevalente o addirittura esclusiva.

Inizialmente può essere una valida opportunità di integrazione del reddito e, con il posizionamento e consolidamento, può diventare l’occupazione esclusiva e prevalente.

E’ una professione altamente moderna anche rispetto alla problematica della conciliazione dei tempi di lavoro-famiglia-figli, può essere decisamente consigliata alle donne che, come sogno nel cassetto, desiderano avviare una propria attività imprenditoriale.

Come le altre proposte della Formazione Continua, il corso:

- è destinato ai lavoratori dipendenti del settore privato e pubblico, ma anche a lavoratori cassaintegrati e in mobilità, residenti o che lavorano in Piemonte,

- prevede un contributo dell’80% a carico della Provincia di Novara, mentre il rimanente 20% è a carico dei partecipanti, pari ad € 2,20 per ogni ora di corso, gratuito per destinatari con I.S.E.E. inferiore a € 10.000.

Per informazioni ed iscrizioni al corso si invitano gli interessati a contattare la Segreteria del C.S.F. En.A.I.P. di Oleggio, in Viale Paganini n. 21, al n. 0321.94440, indirizzo posta elettronica

Possibilità di iscriversi anche on line sul sito – Corsi – Oleggio.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Osservazioni:
Stage:

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto