Con iscrizione all'Albo Nazionale Professionisti

Consulente tecnico d'ufficio CTU e di parte CTP in infortunistica stradale (legge 4/2013)

AFIW
A Napoli

1.250 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Inizio Napoli
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Napoli
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

In occasione di un incarico ricevuto dal giudice del tribunale o dal giudice di Pace, il CTU che ha ricevuto la completa formazione dall' AFIW ed iscritto all'Albo nazionale dei Professionisti con le credenziali, è in grado di svolgere la consulenza ad indirizzo di infortunistica stradale, riconoscendo la dinamica dei sinistri con applicazione delle leggi della fisica e con giusti rilievi geometrici.

Il corso è fruibile online, e ha una durata elastica per meglio adattarsi alle esigenze del partecipante.

Durante il programma si affronteranno: il codice della strada, la classificazione dei danni, e principi del diritto pensale e civile.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Napoli
C.so A. Lucci,52, 80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Napoli
C.so A. Lucci,52, 80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è finalizzato all'acquisizione di un bagaglio di tecniche ed esperienze di Alta formazione per intraprendere la professione, sia di consulente tecnico di ufficio, sia di parte, presso Tribunali o Giudici di Pace. La formazione e l'esperienza costituiscono titoli per l'accesso alla carriera di CTU, fermo restando la discrezionale valutazione del Presidente del Tribunale. Uno degli obiettivi principali è iscriversi all'Albo Nazionale dei Professionisti che mette in condizione il CTU di avvalersi di un'iscrizione in funzione della legge 4 del 2013 e poter operare in modo professionale dando risposte ai mandati che si ricevono. Inoltre, può accettare incarichi da chi è incorso in un incidente stradale e vuole essere tutelato con perizia di parte (CTP)

· A chi è diretto?

Il corso è diretto ad ingegneri, architetti, periti geometri, ragionieri, assicuratori, meccanici e carrozzieri che hanno cultura adeguata e che vogliono svolgere l'attività di consulenza.

· Requisiti

Il titolo minimo di accesso è il diploma. Chi ne è sprovvisto dovrà sottoporsi ad un esame conoscitivo delle materie oggetto della tematica e se si riconoscono le positività può essere ammesso e frequentare il corso.

· Titolo

Subito dopo aver superato l'esame ti sarà consegnato il titolo relativo alle competenze acquisite e le credenziali per iscriverti all'Albo Nazionale dei Professionisti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La formazione AFIW è garantita non solo dagli accreditanti ministeri ma anche dall'Albo Nazionale dei Professionisti. Tanti anni nel settore sono la dimostrazione di una corretta pratica nel settore. Il corso è emanato da ente pluriaccreditato: Ministro dei trasporti e Albo Nazionale dei Professionisti. Con questo ente si riceve il tesserino di riconoscimento e il timbro per svolgere la professione. Il corso è impartito in modalità blended, ossia online e con lezioni in sede. Coloro che sono impossibilitati a frequentare in aula, vengono dotati di credenziali e potranno seguire le lezioni in tempo reale, sia in diretta streaming che in modalità differita. Inoltre, sulla piattaforma sarà presente materiale didattico in pdf, slide e test di verifica.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai contattato entro 24 ore da quando siamo venuti a conoscenza della richiesta di informazione e provvederemo a darti tutte le spiegazioni in più modalità.

· posso pagarmi il corso un pò per volta?

Il corso è autofinanziato e, a scelta, lo si può pagare o in un'unica soluzione o ratealmente con ogni mezzo.

· I costi sono competitivi?

I costi sono di mercato, anzi si riscontra che AFIW (Alta Formazione Istituto Work) applica per la sua zona geografica a livello regionale costi leggermente inferiori. Se invece i costi si vogliono raffrontarli con quelle associazioni che erogano il corso parallelo, il costo dell'AFIW è nettamente inferiore, ricevendo da quest'ultimo un titolo VALIDO e LEGALE.

· Sono sicuro di essere promosso?

L'Istituto è nato nel 1989 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova d'esame che è pari al 90% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici telematici di avanguardia, riescono ad affrontare positivamente gli esami

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

CTU
CTP
Infortunistica stradale
Infortuni
Consulente tecnico
Codice Stradale
Consulente d'ufficio
Parito
Perito stradale
Codice della strada

Professori

Dott. Antonio Silvestrini
Dott. Antonio Silvestrini
Giudice Onorario a.r.

Programma

Programma del corso:

- Modulo generale
- la relazione del consulente tecnico d'ufficio
- Normativa
- Codice della strada
- Classificazione dei danni
- Classificazione dei sinistri stradali
- Criteri di stima
- Caratteristiche del veicolo
- Simulazioni di sinistri stradali
- Disamina della ctu medico legale






Successi del Centro

2016

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto