Consulenza Aziendale Sicurezza sul Lavoro, HACCP, Qualità, Ambiente

SIA Srl
A Genova, Solofra (AV), Salerno e 9 altre sedi

1.200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

A tale scopo il Datore di Lavoro si avvale del servizio di prevenzione e protezione aziendale (SPPA), OBBLIGO NON DELEGABILE in capo al Datore di Lavoro, il quale può nominare e scegliere una o più persone, all'interno dell'azienda oppure tra persone e servizi esterni all'azienda, con il compito di svolgere le attività di prevenzione e di protezione dai rischi professionali.
Rivolto a: Vige in capo al Datore di Lavoro l'obbligo di TUTTI i rischi per la salute e la sicurezza sul Lavoro, al fine di salvaguardare la salute dei Dipendenti e programmare l'effettuare delle misure di prevenzione e protezione necessaria in Azienda.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
via Cleto Tomba n° 22, 40129, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Ferrara
via Marconi, Ferrara, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Forlì Cesena
via Cervese, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Genova
via Antonio Cantore n°8, 16149, Genova, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Viale G. Suzzani n°13 , 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (12)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza e ambiente
Consulenza SICUREZZA SUL LAVORO
Consulenza HACCP
Consulenza SICUREZZA CANTIERI
Consulenza DVR
Consulenza PIMUS
Consulenza POS
Consulenza DUVRI
Consulenza PSC

Professori

Fiorello Zanardi
Fiorello Zanardi
Medico Competente in Medicina del Lavoro

Gianpaolo Geranio
Gianpaolo Geranio
Coordinatore Sicurezza - Consulente Aziendale

Irene Lentini
Irene Lentini
Architetto - Direttore Lavori - Coordinatore della Sicurezza

Luca Minghetti
Luca Minghetti
Formatore e Consulente Aziendale

Luigi Sciacovelli
Luigi Sciacovelli
Avvocato del Lavoro e Formatore

Programma

S.I.A. Srl offre consulenza ed assistenza Aziendale in materia di Sicurezza sul Lavoro, HACCP, Qualità ed Ambiente è al Datore di Lavoro, al fine di risolvere .
La consulenza è personalizzata e prende in esame la realtà aziendale, fornendo un'assistenza completa al Datore di Lavoro circa la normativa vigente in materia, ed applicata al settore specifico e merceologico di riferimento.
Obiettivo di S.I.A. è la personalizzazione delle attività consulenziali, al fine di offrire un servizio "ad hoc", in modo da comprendere appieno le esigenze Aziendali, identificando all'interno del dettato normativo possibili soluzioni, tali da poter permettere al Datore di Lavoro un risparmio sui costi connessi al servizio di consulenza Sicurezza sul Lavoro, HACCP, Qualità ed Ambiente. Compito del cosulente sicurezza sul lavoro è quello di assistere il Datore di Lavoro, tutelandolo e prospettando le soluzioni che meglio si adattano alla realtà aziendale, ottimizzando al minimo i costi di intervento.
La consulenza di S.I.A. viene erogata da Professionisti che operano nel settore di riferimento e che hanno un'esperienza pluriennale, sia dal punto di vista consulenziale, che gestionale.
Tra le attività e servizi S.I.A. assume anche l'incarico Professionale di RSPP Esterno, incarico obbligatorio in ogni Azienda (qualsiasi sia la natura ed il settore), che deve essere OBBLIGATORIAMENTE designato dal Datore di Lavoro, quale Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per la Sicurezza per la propria attività lavorativa. La mancanza di tale designazione è punita con la RESPONSABILITA' PENALE e L'ARRESTO del DATORE DI LAVORO, ai sensi degli artt. 17 e 55 del D.Lgs. 81/08 (ex D.Lgs. 626/94). S.I.A. propone incarichi di consulenza con durata annuale e senza nessun tipo di penali in caso di disdetta anticipata.
La nostra esperienza in termini di consulenza è adottata alle diverse realtà Aziendali: del settore dei "SERVIZI" quali ad esempio: Alberghi, Ristoranti, Assicurazioni, Immobiliari, Società di Informatica, Associazioni ricreative e culturali, Enti ed Organizzazioni extra territoriali; ai "CANTIERI" ed al settore "ARTIGIANO", quali carrozzerie, riparazioni veicoli, lavanderie, parrucchieri.
La Ns. consulenza pluriennale è rivolta anche al settore del "COMMERCIO", sia all'ingrosso sia al dettaglio, e alle attività del comparto "AGROALIMENTARE" quali: panificatori, pasticcerie, pizzerie; che al comparto delle "COOPERATIVE" di: trasporti, imprese di pulizie, magazzinaggi e comunicazioni.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto