Consulenza D'immagine: Abbigliamento Sposa

Margherita Perico Image Consulting
A Milano

550 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Pensato per la formazione e l'approfondimento di: consulenti d'immagine, wedding planner, personale di negozi che vendono abiti da sposa, responsabili e dipendenti di atelier e showroom, stylist, redattori di riviste settore sposa, fotografi, truccatori, parrucchieri. Il corso è a numero chiuso (max. 10/12 partecipanti) e le iscrizioni si effettuano fino a esaurimento dei posti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
piazza IV Novembre 7, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza dell'inglese (buona). Maggiore età.

Professori

Francesca Fiorentini
Francesca Fiorentini
Junior Image Consultant @ Margherita Perico Imge Consultant

Francesca Fiorentini, laureata all’università IULM di Milano, frequenta nel 2007 il corso Personal Image Consulting presso l'Accademia del Lusso. Successivamente collabora con showroom e boutique di fama internazionale e lavora come consulente d’immagine e costumista per manifestazioni teatrali e spettacoli di danza. L'esperienza come consulente presso l'Atelier Aimée, nelle sedi di Milano e New York, e la partecipazione a corsi di aggiornamento, le consente di specializzarsi nell'abbigliamento da cerimonia. Dal 2010 è partner di MPIC per la gestione della formazione e dei servizi ai privati.

Programma

111111;">Il corso si propone di fornire le informazioni necessarie alla costruzione del look completo dedicato al giorno del matrimonio. L’individuazione dello stile della cerimonia e la ricerca dell’abito e degli accessori adatti alle caratteristiche fisiche e individuali della sposa, sono solo alcuni degli elementi che devono essere tenuti in considerazione per realizzare il sogno della protagonista indiscussa del grande giorno.

111111;">Il professionista che offre la propria consulenza in questa fase dell’organizzazione deve sapere cosa cercare e dove, quali consigli dare a una sposa inevitabilmente emozionata e come coordinare tutti gli elementi che costituiscono il suo outfit, offrendole quella sicurezza che la farà arrivare all’altare certa dell’efficacia della propria immagine.

111111;">Durante il corso si alterneranno momenti teorici ad attività più pratiche, come l’analisi delle riviste di settore e dei materiali maggiormente utilizzati nella moda sposa.

111111;">

111111;">Durante il seminario verranno trattati i seguenti argomenti:

000000;">- BISOGNI, ASPETTATIVE E STATI D’ANIMO DELLA SPOSA

000000;">- LO STILE DELLA CERIMONIA

000000;">- PUNTI VENDITA: COME SCEGLIERE

000000;">- L’ABITO: MODELLI., TAGLI, VESTIBILITA, TESSUTI

000000;">- GLI ACCESSORI: USO E STILE

000000;">- MAKE-UP E HAIR STYLING

000000;">- POSTURA E PORTAMENTO

000000;">- TEMPISTICA


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto