Contabilita' Base, Imposte Iva e Irpef

Ascom Formazione Belluno
A Belluno

210 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Belluno
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: COMPETENZE IN USCITA: Eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili CONOSCENZE IN USCITA: Elementi di amministrazione aziendale - Elementi di contabilità aziendale - Elementi di economia aziendale - Elementi di ragioneria ABILITA': Applicare procedure di registrazione documenti contabili - Applicare procedure per la stesura di documenti di acquisto o vendita: ordini, bolle, ricevute, fatture - Applicare tecniche di archiviazione dati aziendali - Utilizzare applicativi home banking per pagamenti telematici - Utilizzare strumentazione a supporto dell’attività d’ufficio.
Rivolto a: Destinatari sono tutti coloro che intendono apprendere i principi della Partita Doppia, gli aggiornamenti all'ultima finanziaria, le regole della contabilità e del bilancio. Tutte caratteristiche richieste in ogni ambito lavorativo. La maggior parte delle aziende è infatti alla ricerca di persone con tali competenze.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Belluno
P.zza Martiri 16, 32100, Belluno, Italia
Visualizza mappa

Professori

Gaetano Basile
Gaetano Basile
Rag.

Gaetano Basile Ragioniere e Coommercialista dal 1984 e iscritto all’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili, Consulente Confcommercio Imprese per l’Italia in materia fiscale, coordinatore regionale per gli Studi di Settore per l’Unione Regionale veneta, componente dell’Osservatorio sugli Studi di Settore presso la Direzione Regionale delle Entrate di Venezia. Dal 2011 è abilitato alla Mediazione Civile. Dal 1985 è docente e consulente nelle materie fiscali e amministrative presso la Camera di Commercio di Belluno e Confcommercio Imprese per l’Italia Belluno.

Programma

Il Corso Base in contabilità e bilancio permette di ottenere la padronanza di una specificità molto richiesta in qualsiasi azienda.

Gli argomenti sono trattati con un taglio estremamente pratico, attraverso un'esposizione semplice e chiara, ricca di esempi, esercizi svolti e da svolgere, ideale per chi muove i primi passi verso l'economia aziendale e, più in particolare, verso la ragioneria.

CONTENUTI DEL CORSOL’azienda - I regimi contabili - I libri e i registri obbligatori - Le regole della contabilità - La rilevazione in Partita Doppia delle principali operazioni d’esercizio: acquisti e vendite; incassi e pagamenti; IVA - IRPEF; retribuzioni - Le scritture contabili di rettifica - Introduzione al bilancio d’esercizio.

DOCENTE Rag. Gaetano Basile, Commercialista e Revisore Contabile, abilitato alla Mediazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto