Contabilità e Analisi di Bilancio - Livello Avanzato

NORDESTFORMAZIONE S.R.L.
A Padova

550 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Padova
  • 42 ore di lezione
  • Durata:
    6 Settimane
Descrizione

Nell'erogare i corsi di contabilità per il livello base e il confronto tra collaboratori e con gli altri docenti, Nordest Formazione ha evidenziato la necessità di fornire ai corsisti la possibilità di capire e comprendere come si arriva al bilancio aziendale, sia sotto l'aspetto teorico, sia sotto quello prettamente pratico.

Per tale motivo è stato ideato il corso specifico di livello avanzato “Contabilita' e Analisi di Bilancio” che simula l'analisi di un caso concreto di bilancio aziendale gestito da uno Studio di Commercialisti o di Consulenza Contabile. La formazione punta a fornire ai corsisti la possibilità di capire e comprendere il “ciclo” completo dell'elaborazione contabile compresi, quindi, anche gli adempimenti mensili e annuali a essa collegati.

Grazie a un percorso di carattere teorico e pratico i partecipanti potranno approfondire il funzionamento delle registrazioni complesse in contabilità generale, dalla contabilità generale al bilancio, le scritture di rettifica, le operazioni preliminari di chiusura, l’elaborazione di un bilancio dalla situazione contabile di fine anno e la rilevazione imposte d'esercizio.

Il corso è accessibile ai corsisti che hanno già frequentato il nostro corso base, a impiegati presso Uffici del Personale, neo-laureati in Economia e Commercio e a tutti coloro che hanno già esperienza lavorativa maturata nell'ambito del settore della contabilità.

La nuova edizione del corso si terrà con formula martedì sera, dalle 19.30 alle 22.30, e il sabato mattina dalle 09.00 alle 13.00, per un totale di 42 ore di lezione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Pietro Donà, 11, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I requisiti d'accesso al corso sono la piena padronanza dei concetti basilari della contabilità, ben presentati nel nostro corso Base, in quanto dati per assodati nell'impostazione delle lezioni dell'avanzato

Opinioni

E

02/09/2014
Il meglio NordEst Formazione & Consulenza è uno studio professionale che opera nell'ambito della Consulenza Aziendale e della Formazione Professionale. Proponiamo percorsi formativi specifici il cui fine è il primo inserimento nel mondo del lavoro; percorsi di formazione continua per soggetti occupati per approfondire ed aggiornare le proprie conoscenze;percorsi di riqualificazione professionale e di alta formazione. Scegli anche tu l'esperienza formativa di Nordest Formazione!

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Analisi di bilancio
Contabilità aziendale
Bilancio aziendale
Registrazioni complesse in contabilità generale
Dalla contabilità generale al bilancio
Scritture di Rettifica
Operazioni preliminari di chiusura
Elaborazione di un bilancio dalla situazione contabile di fine anno
Chiusura e apertura dei conti
Rilevazione imposte d'esercizio
Bilancio formato ue

Professori

Luca Perin
Luca Perin
Dottore Commercialista

Programma

I corsi di contabilità di Nordestformazione sono, da sempre, strutturati da professionisti del settore (commercialisti, consulenti aziendali e consulenti formativi) e prendono in considerazione le esigenze attuali del mondo del lavoro in continua evoluzione. Sono, cioè, studiati e realizzati per rispondere alle esigenze specifiche dei diversi operatori di settore: datori di lavoro, dipendenti/collaboratori di uffici amministrativi, dipendenti/praticanti di studi di commercialisti, dipendenti di altri settori che vogliono aggiornarsi o riqualificarsi a livello professionale.

Coerentemente con il principio di formare a livello pratico e non solo di insegnare a livello teorico, le aule predisposte per le attività formative sono situate all’interno di studi di consulenza del lavoro e di commercialisti, con possibilità d’utilizzo degli strumenti informatici necessari a mettere in pratica i contenuti trasmessi nelle lezioni teoriche.

Il corso affronterà come temi principali quanto segue, alternando lezioni teoriche e lezioni pratiche:

  • registrazioni complesse in contabilità generale
  • dalla contabilità generale al bilancio
  • scritture di rettifica
  • operazioni preliminari di chiusura
  • elaborazione di un bilancio dalla situazione contabile di fine anno
  • rilevazione imposte d'esercizio
  • bilancio formato ue
  • chiusura e apertura dei conti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto