Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Contabilità e bilancio

Informa di Sabato Bufano
A Eboli

580 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Eboli
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il centro Informa di Sabato Bufano amplia la sua offerta formativa presentando su emagister.it l’edizione del corso in Contabilità e Bilancio. La formazione ha la finalità di fornire ai corsisti le abilità tecniche e le conoscenze teoriche per svolgere attività amministrative e contabili presso aziende e studi commerciali. Non è necessario alcun requisito particolare per partecipare al corso.

La didattica del corso ha una durata di 28 ore e si svolgerà in modalità presenziale con lezioni teoriche integrate da esercitazioni pratiche per favorire un apprendimento completo e approfondito di tutti gli strumenti della professione. Al termine del corso i partecipanti conseguiranno un attestato di frequenza.

Il programma affronterà dapprima nozioni di contabilità e bilancio: si partirà con un’introduzione alla contabilità aziendale e si analizzeranno i regimi di contabilità; successivamente, si procederà con la registrazione delle fatture, la prima nota e gli articoli in partita doppia. I partecipanti si apprenderanno a realizzare un bilancio di verifica e un bilancio di esercizio attraverso l’uso di software dedicati alla gestione contabile.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Eboli
Via Ceffato, 127, 84025, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La contabilità riveste una fondamentale importanza nella gestione delle aziende. L’innegabile vantaggio dell’utilizzo dell’informatica in questo settore ha portato le procedure di gestione contabile ad una ampia diffusione. Pertanto, chi voglia affrontare un certo tipo di ambiente lavorativo non può prescindere da una buona conoscenza di questi programmi. L'obiettivo di questo corso è quello di rendere i partecipanti in grado di utilizzare i software gestionali, fornendogli al contempo le conoscenze informatiche necessarie per potersi muovere agevolmente in uno studio commerciale o in un qualsiasi ufficio amministrativo aziendale. Ciò avverrà soprattutto mediante esercitazioni pratiche.

· Requisiti

Consigliabile una conoscenza base di Windows, Ragioneria e Diritto Commerciale

· Titolo

Attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è intensivo e molto pratico, corredato da continue esercitazioni. Il corso è erogato a piccoli gruppi, costituiti da un massimo di otto corsisti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Bilancio
Partita doppia
Contabilità aziendale
Contabilità e bilancio
Bilancio di esercizio
Registrazione fatture
Prima nota
Introduzione alla contabilità
Regimi di contabilità
Articoli in partita doppia
Bilancio di verifica
Schede contabili
Verbali societari
Uso di software di gestione contabile
contabilità ordinaria
contabilità semplificata
registrazione fatture
prima nota
partita doppia
bilancio di esercizio
verbali societari

Professori

Vari Vari
Vari Vari
Laurea

Programma

La contabilità riveste una fondamentale importanza nella gestione delle aziende. L’innegabile vantaggio dell’utilizzo dell’informatica in questo settore ha portato le procedure di gestione contabile ad una ampia diffusione. Pertanto, chi voglia affrontare un certo tipo di ambiente lavorativo non può prescindere da una buona conoscenza di questi programmi. Introduzione alla contabilità I regimi della contabilità (ordinaria e semplificata) Registrazione fatture Prima nota Articoli in partita doppia Situazioni periodiche: bilancio di verifica e schede contabili Bilancio di esercizio Inserimento di un anno intero di gestione di un'azienda tipo Verbali societari: C.d.A., assemblea, collegio sindacale

Successi del Centro

2017

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto