Contabilità e finanza con SAP Moduli FI/CO - Torino

Rebis s.r.l. Unipersonale
A Milano

700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Milano
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Il corso si rivolge a laureati, diplomati, studenti e a tutti coloro che desiderano acquisire una preparazione di base sulla gestione informatizzata degli adempimenti contabili e fiscali d'impresa o qualificare/riqualificare le competenze necessarie su SAP Modulo FI/CO.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
20149, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base dei processi contabili aziendali.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Contabilità SAP
Contabilità aziendale
Contabilità computerizzata
Finanza aziendale
Contabilità e bilancio

Professori

Alessandra Ramponi
Alessandra Ramponi
Laurea

Programma

REBIS SRL è un ente di formazione accreditato dai principali Fondi Interprofessionali e certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 per il Sistema di Gestione della Qualità nel settore Formazione (EA: 37).

I servizi che REBIS offre, con alta competenza e garanzia di ottimi risultati, sono:
- Consulenza aziendale
- Formazione finanziata e privata
- Organizzazione di eventi
Nell'ambito della formazione, REBIS si avvale di un team altamente professionale che svolge attività di formazione, progettazione e realizzazione di corsi formativi ed interventi di approfondimento ed accrescimento delle competenze in relazione ai bisogni espressi dalle aziende e dai privati.

IL CORSO
Il corso si propone di qualificare nuove figure professionali in grado di analizzare la struttura contabile dell'azienda e di applicare le tecniche della contabilità generale per fornire risposte concrete alle necessità aziendali in tema contabile.
Il corso introduce i concetti essenziali e le caratteristiche generali del prodotto SAP e approfondisce l'uso e la gestione contabile attraverso i moduli che lo compongono, in particolare Modulo Amministrazione e Finanza (FI) e Modulo Controllo di Gestione (CO).
Il percorso prevede di sviluppare la gestione informatizzata degli adempimenti contabili e fiscali, la gestione dei prodotti e servizi oggetto dell'attività dell'impresa, gli strumenti per i pagamenti: si presume, quindi, una conoscenza di base dei processi contabili aziendali.

CHI PUO' PARTECIPARE
Studenti, laureati, diplomati e tutti coloro che desiderano acquisire una preparazione di base sulla gestione informatizzata degli adempimenti contabili e fiscali dell'azienda.
Professionisti impegnati nella gestione organizzativa ed amministrativa dell'azienda che per necessità di qualificazione, riqualificazione o aggiornamento hanno necessità di acquisire le competenze necessarie sul modulo SAP FI/CO.

ARTICOLAZIONE
Il corso ha durata totale 40 ore e prevede 5 incontri consecutivi che si terranno il sabato full-time (9.00-13.00 e 14.00-18.00) a partire da sabato 28 SETTEMBRE 2013.
Il percorso è proposto in edizione week end per rispondere anche alle esigenze di chi ha interesse ad implementare le proprie conoscenze e competenze professionali, anche se già impegnato in attività lavorative.

CONTENUTI
Modulo FI, Financial (Contabilità)
Finalizzato alla rilevazione, elaborazione e comunicazione dei dati economici e quantitativi dell'azienda; comprende: contabilità generale, contabilità fornitori, contabilità analitica, contabilità cespiti,contabilità clienti, bilanci.
Modulo CO, Controlling (Controllo costi e controlling aziendale)
Finalizzato ad accertare che le risorse siano acquisite ed impiegate in modo efficiente ed efficace; comprende: contabilità per centri di costo, controllo degli ordini, contabilità per centri di profitto, controllo dei progetti, contabilità dei costi del prodotto, analisi di profittabilità.

INFORMAZIONI
Durata: 40 ore (5 incontri il sabato full-time)
Calendario: Sabato 28 Settembre, sabato 05 Ottobre, sabato 12 Ottobre, sabato 19 Ottobre e sabato 26 Ottobre 2013.

Orario Lezioni: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Sede: Milano
Attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore di lezione.

La quota di partecipazione è di 700,00 euro + IVA 21%