Corso in Contabilità con Gestionale

Scuolasi
A Avellino, Caserta, Napoli e 2 altre sedi

790 
IVA inc.
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08922... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In 5 sedi
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Scuolasi amplia la sua offerta formativa presentata su emagister.it pubblicando un corso specializzato nell’uso di un software gestionale in ambito contabile. Il corso si rivolge a tutte le persone interessate a sviluppare compenze nella registrazione di eventi economici aziendali e controllare l’andamento economico dell’impresa. La prima lezione di prova è gratuita.

Si tratta di una formazione di quattro mesi da svolgersi in modalità presenziale in cui i partecipanti si cimenteranno in esercitazioni pratiche fondamentali per un solido apprendimento del sistema gestionale. Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza dal centro Scuolasi.

Il programma del corso pubblicato su emagister.it è incentrato sulla registrazione di scritture contabili con un software gestionale. Inizialmente è previsto un modulo di nozioni generali sull’amministrazione contabile e il bilancio aziendale; verranno mostrate le tecniche di gestione di libri e registi contabili e il processo di liquidazione IVA. Successivamente si passerà alle funzioni del software gestionale per le operazioni di registrazione contabile.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Avellino
Avellino, Italia
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Benevento
Via Giovan Battista Perasso, 1, 82100, Benevento, Italia
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Caserta
Caserta, Italia
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Napoli
Napoli, Italia
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Salerno
Via Carmine, 127, 84124, Salerno, Italia
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Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Contabilità aziendale
Contabilità e bilancio
Amministrazione contabile
Amministrazione d'impresa
Bilancio aziendale
Bilancio finanziario
Registrazione scritture contabili con un software gestionale
Metodi di pagamento
Gestione libri e registri contabili
Bilancio d'esercizio
Chiusura dei conti
Liquidazione IVA periodica
Registrazione e regolamento costi del personale
Impostazione lettera commerciale con Word
Reporting con excel

Professori

vittorio cel
vittorio cel
Esperto contabile ed analista aziendale

Programma

Modulo 1 – Nozioni generali:

  • Introduzione alla contabilità
  • I regimi contabili
  • Diverse tipologie di azienda
  • Modalità e operazioni preliminari per la costituzione di un’azienda
  • Libri e registri obbligatori
  • I documenti del bilancio d’esercizio (Stato Patrimoniale, Conto Economico, Nota Integrativa)
  • Concetto di conto o mastro
  • I conti numerari classificazione e regole di registrazione (crediti, debiti, disponibilità liquide)
  • I conti economici di reddito classificazione e regole di registrazione (costi, ricavi)
  • I conti di capitale regole di registrazione (capitale netto, capitale sociale, fondi e riserve, utili e perdite)
  • Il Piano dei conti concetti e personalizzazione
  • Il bilancio civilistico, e il bilancio fiscale differenze derivanti dalla normativa imposta dal C.C. e T.U.I.R.
  • Metodo della Partita Doppia concetti e regole di registrazione
  • I documenti originari compilazione e tenuta (d.d.t., fatture, ricevute fiscali, scontrini fiscali) I.V.A. concetti generali, liquidazione periodica. Registrazione scritture elementari (analisi obblighi civilistici, e fiscali)
  • Registrazione scritture di assestamento: integrazione e rettifica (analisi obblighi civilistici, e fiscali)
  • Chiusura dei conti (passaggio dai valori di conto ai valori di bilancio)

Modulo 2 – Registrazione scritture contabili con un software gestionale:

  • Impostazioni generali dei parametri azienda con software gestionali Personalizzazione piano dei conti (problematiche e benefici)
  • Costituzione azienda e versamento del capitale
  • Metodi di pagamento concetti e regole di registrazione
  • Registrazione spese di impianto e costituzione
  • Registrazione fatture liberi professionisti con ritenuta d’acconto (modalità e obblighi)
  • Registrazione acquisti immobilizzazioni (concetto di ammortamento)
  • Ciclo passivo registrazione e regolamento (fatture acquisto, nota credito, fatture anticipo)
  • Ciclo attivo registrazione e regolamento (fatture vendita, nota credito, corrispettivi, fatture anticipo)
  • Registrazione e regolamento costi del personale
  • Liquidazione IVA periodica
  • Registrazione scritture di assestamento: integrazione e rettifica
  • Chiusura e riapertura dei conti

Modulo 3 – Esercitazioni Office Automation:

  • Word: impostazione lettera commerciale
  • Excel: reporting, utilizzo funzioni basilari

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