Contact improvisation - The Tribal Contact Project - Summer School 2013

Milano Teatro Scuola Paolo Grassi
A Milano

280 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 35 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

La proposta di quest'anno per il seminario di Contact Improvisation della Summer School si articola su un tema unico che può essere sintetizzato nelle definizioni: “una tribù che danza”, o "la tribù che è in noi", volto a indagare e percorrere i significati antropologici del gesto danzato, esplorando la parte etnica e tribale che è all'origine di ogni movimento e che in essa trova la parte più vibrante e ancestrale del suo comunicare. Un linguaggio che si sviluppa e cresce nel gruppo di lavoro e col gruppo di lavoro trasformandolo in una tribù che danza, in un clan capace di comunicare attraverso la danza la propria crescita di identità corporea.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Salasco 4, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aperto a quanti interessati. In particolare per danzatori che desiderino allargare le proprie conoscenze e appassionati del movimento che si divertano a danzare insieme ad altri.

Cosa impari in questo corso?

Contact improvisation
Lyrical Jazz
Release Technique
Danza egiziana
Tribal Bellydance
Improvvisazione e Composizione
Danza urbana

Professori

Roberto Lun
Roberto Lun
coreografo, regista, danzatore, performer e videomaker

Coreografo della Cerimonia di Apertura delle Paralimpiadi Invernali di Torino 2006; dello spettacolo Rakam, per la serata di gala del Premio Danza & Danza; dello spettacolo I-Ching rappresentato in Marocco, Stati Uniti e a San Pietroburgo. Si è specializzato nella tecnica della Contact Improvisation, Real Time Composition, Authentic Movement e Danceability con Alito Alessi. Crea video e coreografie multimediali.

Programma

Il tema verrà sviluppato attraverso una ricerca gestuale e coreografica basata sulla tecnica della Contact Improvisation, arricchita dalle incursioni di insegnanti ospiti che amplieranno il lavoro con la loro personale interpretazione e attraverso discipline di danza differenti: Lyrical Jazz, Release Technique, Danza Egiziana, Tribal Bellydance, Improvvisazione e Composizione (il programma dei maestri ospiti è in via di definizione).
Il gruppo dei partecipanti sarà così stimolato ad approfondire elementi quali 'animalità', 'fuoco', prototipi e propulsori della passione che spinge a danzare e a condividere gli spazi scenici.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto